Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Masterizzare DVD in pratica!

Ciao, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non saprei dove postare... :master:

Sono alle prime armi con la masterizzazione dei DVD e mi servirebbe un "indirizzamento" pratico ; ho convertito con Avi2dvd un film divx in dvd che vorrei masterizzare e adesso mi ritrovo una cartella con diversi files di vario tipo, compresi dei files di testo, ed una sottocartella DVD contenente altre due cartelle, Audio_TS e Video_TS

La domande sono queste: ho Nero 6; devo usare semplicemente "crea disco dati"? Devo aggiungere TUTTI i file presenti nella cartella, oltre alla sottocartella? Una volta masterizzato il disco, visto che l'audio è sia in inglese che in italiano, uscirà un menu per la scelta della lingua anche se non l'ho creato io (fra l'altro non ho capito come selezionare la lingua per vedere il divx...)? Volendo vedere il film direttamente dal computer, quale file devo lanciare?

Grazie...

Ciao, innanzitutto devi creare un DVD Video.
    Così facendo, Nero 6 ti predispone già le cartelle Audio_TS e Video_TS, dove dovrai trascinare i file che Avi2dvd ti ha creato nelle relative cartelle omonime.

In sostanza, apri Video_TS creata da Avi2dvd, trascinane il contenuto in Video_TS che è apparso nell'interfaccia di Nero. Ripeti con Audio_TS.

Avi2dvd stranamente crea anche una copia zippata di tutti i file, ma non ti servono...
    Il menù per scegliere scene e audio lo dovevi creare tu prima di iniziare la conversione; non so se è possibile farlo anche a valle della conversione.

Per quanto riguarda gli altri file che si trovano "fuori" dalle cartelle Audio_TS e Video_TS create da Avi2dvd, andando a logica, dovresti trascinarle fuori dalle cartelle del DVD, ma non ne sono sicuro al 100%.

Per la lingua: i divx mi pare abbiano una sola traccia audio; forse il tuo file d'origine è un xvid, che appunto supporta più lingue. Fintanto che è un file avi compresso con codec xvid, la scelta dell'audio la puoi fare con Media Player Classic aprendo il menù contestuale e quindi la voce Audio. In DVD credo vadano impostate le lingue in fase di "progettazione" del DVD, nel senso che Avi2dvd ti chiede la sorgente audio: indicandogli il film stesso, dovrebbe visualizzarti le due lingue e puoi scegliere da lì, sennò rischia di portarsi appresso solo la "lingua 1" o peggio il DVD è muto.

Originariamente inviato da Gas75
    Ciao, innanzitutto devi creare un DVD Video.
    Così facendo, Nero 6 ti predispone già le cartelle Audio_TS e Video_TS, dove dovrai trascinare i file che Avi2dvd ti ha creato nelle relative cartelle omonime.

In sostanza, apri Video_TS creata da Avi2dvd, trascinane il contenuto in Video_TS che è apparso nell'interfaccia di Nero. Ripeti con Audio_TS.
    Mi sa che dovrai "dettagliare" meglio, perchè dai per scontato che sappia cose che in effetti non so...
    Allora, ho aperto Nero con Crea Video e c'erano le due cartelle; per Audio ok, ma la cartella video prodotta da Avi2dvd è vuota. Però , fra i files prodotti ci sono due file audio .ac3 (se li apro con Windows Media Player sento l'audio in italiano e in inglese.). Ci devo mettere quelli nella cartella Video_TS?

Oltre alle due cartelle Audio e Video prodotte da Nero, devo aggiungere altri files fuori dalla cartella DVD, giusto?
    Se io volessi vedere il film con Windows Media Player quale file devo lanciare?

Allora, ho aperto Nero con Crea Video
    Ehm, io devo essere dettagliato, ma tu usa le funzioni giuste.
    Devi selezionare "DVD Video".
    Fatto questo, attiva da Visualizza > Gestione file, in modo da avere a destra l'albero delle cartelle, da dove devi posizionarti su quelle create da Avi2dvd.
    fra i files prodotti ci sono due file audio .ac3 (se li apro con Windows Media Player sento l'audio in italiano e in inglese.). Ci devo mettere quelli nella cartella Video_TS?
    Molto strano: è la cartella Audio_TS a dover essere semmai vuota!
    I file .ifo, .vob non ci sono?
    I file .ac3 sono in ogni caso i file audio dei DVD.
    Oltre alle due cartelle Audio e Video prodotte da Nero, devo aggiungere altri files fuori dalla cartella DVD, giusto?
    A questo punto sarebbe da capire se questi file siano stati creati da Avi2dvd per metterli sul DVD oppure siano dei file temporanei "di progetto", creati per poter effettuare la conversione.
    Perché ho aperto come cartella un bel po' di DVD che ho, e fuori dalle Audio_TS e Video_TS non ci sta nulla!
    Se io volessi vedere il film con Windows Media Player quale file devo lanciare?
    Nessuno: il DVD Video è riconosciuto come tale, e dovrebbe partire direttamente il programma associato, o almeno l'interfaccia di Windows che ti chiede cosa fare col disco inserito nel drive.

Utente di HTML.it
    ho convertito con Avi2dvd un film divx in dvd
    Usa nero vision, che dovresti gia aver installato, altrimenti .

E' un software semplicissimo, a prova di principianti, si occupa lui di fare tutto, a te non rimane che sceglier il disco su cui masterizzarlo.

Ciao

Originariamente inviato da Gas75
    Ehm, io devo essere dettagliato, ma tu usa le funzioni giuste.
    Devi selezionare "DVD Video".
    Eheheheh... Ho Nero StartSmart, che è una sorta di antimenu dal quale fare una prima selezione, in modo che si apra la funzione di Nero che serve e non tutto il resto; da questo antimenu la voce è Crea DVD Video, l0importante era capirsi e avevo capito lo stesso!
    Originariamente inviato da Gas75 Molto strano: è la cartella Audio_TS a dover essere semmai vuota!
    I file .ifo, .vob non ci sono?
    I file .ac3 sono in ogni caso i file audio dei DVD.
    Hai ragione, pensavo ad audio ma ho scritto video!

Originariamente inviato da Gas75 A questo punto sarebbe da capire se questi file siano stati creati da Avi2dvd per metterli sul DVD oppure siano dei file temporanei "di progetto", creati per poter effettuare la conversione.
    Perché ho aperto come cartella un bel po' di DVD che ho, e fuori dalle Audio_TS e Video_TS non ci sta nulla!
    Anche io ho aperto dei DVD e ho visto che c'erano solo quelle due cartelle, per cui ho masterizzato copiando SOLO quelle e non tutto il resto! Funziona, ma ovviamente non c'è il menu, parte subito il film; la prossima volta lo creerò prima di fare la conversione.

Originariamente inviato da Gas75 Nessuno: il DVD Video è riconosciuto come tale, e dovrebbe partire direttamente il programma associato, o almeno l'interfaccia di Windows che ti chiede cosa fare col disco inserito nel drive.
    Ho provato a lanciarlo aprendo la cartella video_ts e lanciando il file video_ts che contiene: il film è partito!

Grazie per l'aiuto e grazie anche ad Alfabeta! per la segnalazione del software!

Permessi di invio