Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problemi con WIndows Installer

Salve!
    Da oltre 4 anni utilizzo un laptop per piccoli lavori con Windows 2000 Professional, e non ho mai avuto problemi particolari.
    Recentemente ho scaricato Open Office 2.4.1 ma quando ho provato a installarlo, mi ha dato il messaggio "Impossibile accedere a Windows Installer" attribuendo il problema a Windows in modalità provvisoria oppure a Windows Installer mal installato.
    Escludendo la prima ipotesi, mi chiedo se WI può essersi "rovinato" per qualche motivo e/o se c'è modo di saperlo e/o ripararlo. Naturalmente senza reinstallare tutto il sistema operativo.
    E' la prima volta che incontro questo messaggio.

Forse il PC chiede di andare in pensione, dato che quasi contemporaneamente non riesce + a effettuare gli aggiornamenti da Windows Update e da AVG.
    Ma non voglio mettere troppa carne al fuoco e quindi per adesso gradirei una risposta dagli esperti del forum soltanto su WIndows Installer.

Grazie in anticipo.
    =|:-)8-<

Guest

Re: problemi con WIndows Installer

Originariamente inviato da aiace
    Salve!
    Da oltre 4 anni utilizzo un laptop per piccoli lavori con Windows 2000 Professional, e non ho mai avuto problemi particolari.
    Recentemente ho scaricato Open Office 2.4.1 ma quando ho provato a installarlo, mi ha dato il messaggio "Impossibile accedere a Windows Installer" attribuendo il problema a Windows in modalità provvisoria oppure a Windows Installer mal installato.
    Escludendo la prima ipotesi, mi chiedo se WI può essersi "rovinato" per qualche motivo e/o se c'è modo di saperlo e/o ripararlo. Naturalmente senza reinstallare tutto il sistema operativo.
    E' la prima volta che incontro questo messaggio.

Forse il PC chiede di andare in pensione, dato che quasi contemporaneamente non riesce + a effettuare gli aggiornamenti da Windows Update e da AVG.
    Ma non voglio mettere troppa carne al fuoco e quindi per adesso gradirei una risposta dagli esperti del forum soltanto su WIndows Installer.

Grazie in anticipo.
    Windows 2000 non fa piu gli aggiornamenti di windows update semplicemente perche la Microsoft per il 2000 non ne rilascia piu . Lo hanno gia mandato in pensione da un bel po !
    Per quello che riguarda windows installer lo puoi riscaricare dal sito della microsoft e reinstallare .
    Per quello che riguarda gli aggiornamenti di AVG ha la licenza ancora valida o scaduta e cosa ancora piu importante la versione è originale ?
    Openoffice 2.4.1 ti garantisco che funziona anche sul 2000 perche sul lavoro da me ce l abbiamo e va da dio .
    Che service pack hai di windows 2000 ?

Utente di HTML.it
    Soluzione

Prova a vedere se queste procedure risolvono il problema

Ciao

Prova se riesci a scaricare manualmente windows installer da qui poi installalo, dovrebbe essere l'ultima versione disponibile per win 2000.

Utente di HTML.it
    grazie a tutti, vista la prossimità al ferragosto non speravo proprio di avere una risposta in tempi così rapidi

@ Andrea786
    sapevo che W2K era andato in pensione, ma mi era parso che anche recentemente mi avesse aggiornato qualcosa... magari, però, era qualche componente hw diverso da Windows.
    Di solito utilizzo il laptop quando sono fuori casa e (in genere) senza connessione internet. Questo significa anche che non lo aggiorno spesso...
    W2K è aggiornato al Service Pack 4
    AVG avevo scaricato e installato la versione 8.0 free
    OpenOffice continuo a utilizzare la 2.3 sulla stessa macchina, dato che (appunto) non sono riuscito ad aggiornarlo all'ultimo

@ Alfabeta1
    in effetti la procedura mi sembra molto chiara e a-prova-di-stupido...

@ hell's bells
    molto comodo il link

Re: Re: problemi con WIndows Installer

Originariamente inviato da Andrea786
    Windows 2000 non fa piu gli aggiornamenti di windows update semplicemente perche la Microsoft per il 2000 non ne rilascia piu . Lo hanno gia mandato in pensione da un bel po !
    non è vero. Fino al 2010 rilasceranno gratuitamente gli hotfix per Win2000.

http://www.microsoft.com/italy/stamp...ppwin2000.mspx
    se vedi nero,
    spara a vista

Guest

Re: Re: Re: problemi con WIndows Installer

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    non è vero. Fino al 2010 rilasceranno gratuitamente gli hotfix per Win2000.

http://www.microsoft.com/italy/stamp...ppwin2000.mspx
    Ti ringrazio ma è molto strano perche quelli che ci hanno fornito i pc al lavoro sono dei microsoft partner e ci hanno garantito che per il 2000 sono gia terminati da un pezzo gli aggiornamenti , comunque domani li vedo perche deve venire uno di loro dove lavoro io e gli chiedo info in merito !!

Originariamente inviato da aiace
    grazie a tutti, vista la prossimità al ferragosto non speravo proprio di avere una risposta in tempi così rapidi

@ Andrea786
    sapevo che W2K era andato in pensione, ma mi era parso che anche recentemente mi avesse aggiornato qualcosa... magari, però, era qualche componente hw diverso da Windows.
    Di solito utilizzo il laptop quando sono fuori casa e (in genere) senza connessione internet. Questo significa anche che non lo aggiorno spesso...
    W2K è aggiornato al Service Pack 4
    AVG avevo scaricato e installato la versione 8.0 free
    OpenOffice continuo a utilizzare la 2.3 sulla stessa macchina, dato che (appunto) non sono riuscito ad aggiornarlo all'ultimo
    Di nulla aiace ! ma hai provato a scaricare e installare la versione piu aggiornata di windows installer ?

Re: Re: Re: Re: problemi con WIndows Installer

Ti ringrazio ma è molto strano perche quelli che ci hanno fornito i pc al lavoro sono dei microsoft partner e ci hanno garantito che per il 2000 sono gia terminati da un pezzo gli aggiornamenti , comunque domani li vedo perche deve venire uno di loro dove lavoro io e gli chiedo info in merito !!

ho vari computer da alcuni clienti con il 2000 e gli aggiornamenti automatici attivati e continuano a farli tranquillamente.
    se vedi nero,
    spara a vista

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: problemi con WIndows Installer

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...

ho vari computer da alcuni clienti con il 2000 e gli aggiornamenti automatici attivati e continuano a farli tranquillamente.
    Domani mi informo e poi ti faccio sapere magari loro hanno sbagliato

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: problemi con WIndows Installer

Di nulla aiace ! ma hai provato a scaricare e installare la versione piu aggiornata di windows installer ?
    non ancora perché sono ancora in ferie e ho una connessione soltanto analogica.
    Quando tornerò a casa lo farò senz'altro. Non credo ci saranno problemi, sembra tutto molto semplice da fare...
    Grazie e buona estate a tutti!

Permessi di invio