Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Collegamento TV/home theatre

Ciao a tutti.

Recentemente ho acquistato un home theatre della sony (DAVDZ260B.CE1): ho collegato l'HT alla TV (Loewe A 42) tramite cavo HDMI a cavo audio (sinogolo, perchè nell'HT non c'è l'ingresso doppio).

L'HT funziona bene per radio e DVD, ma quando lo utilizzo per l'audio TV nel caso in cui il canale TV è stereo e la trasmissione è trasmessa in mono le due casse anteriori emettono soltanto disturbi e non replicano le casse anteriori (come invece avviene per i canali TV mono).

E' normale o ho sbagliato qualcosa?

Grazie per le risposte.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se ho capito bene, l'HT è collegato alla TV tramite uscita HDMI dell HT.
    Se è così, questo collegamento ti serve solo per il segnale dall'HT alla TV e non viceversa.
    Se vuoi sentire l'audio del canale TV nell'HT, devi collegare l'uscita audio digitale coassiale della tua tv all'ingresso audio dell'HT.
    A questo punto selezionando detto canale nell'HT (probabilmente aux ....) dovresti sentire l'audio TV dall'HT.

Grazie per la risposta e perdonami se mi sono spiegato male.

l'HT è collegato alla TV sia tramite il cavo HDMI che tramite cavo bianco/rosso (del quale è stato utilizzato uno solo dei due poli) che collega un'uscita audio digitale della TV all'ingresso audio coassiale dell'HT (collegamento fatto da un tecnico, non da me!)

Ciao.
    Rookie.

Permessi di invio