Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[sqlserver] connessione

Salve a tutti sono alle solite prese con la stringa di connessione a SQlServer. Le ho provate davvero tutte ed ho anche spulciato il forum senza venirne a capo.
    Premetto che non sono un esperto di sqlserver ed ho lasciato l'autenticazione di windows.
    Ho provato due srade:
    1)Ho lasciato fare la connessione a visualstudio ed il tutto funziona alla perfezione:
    codice:
    <connectionStrings>
        <add name="ProvaConnectionString" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=&quot;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\Prova.mdf&quot;;Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True"
          providerName="System.Data.SqlClient" />
      </connectionStrings>
    2) Ho cercato di impostare manualmente la stringa di connessione ma non riesco a farla funzionare:
    codice:
    strConnessione = @"Data Source=DANIELE\SQLEXPRESS; Initial Catalog=prova; Integrated Security=True;";
    Questo è l'errore che mi riporta:
    codice:
    Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server.  Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)
    Per quanto riguarda la configurazione di sqlserver io non ho impostato nulla....ha fatto tutto lui!!!

strConnessione = @"Data Source=DANIELE\SQLEXPRESS; Initial Catalog=prova; Integrated Security=True;";

anche in questa stringa devi inserire il percorso completo che indica il file .mdf

Manca quella.

E poi che bisogno hai di impostare un'ulteriore stringa se quella di visualstudio funziona correttamente, non capisco proprio.

Ciao.

Non so come fare ad utilizzarla dal file Web.conf!!!!

Ho provato come mi hai detto tu:
    codice:
    strConnessione = @"Data Source=DANIELE\SQLEXPRESS; Initial Catalog=C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\Prova.mdf; Integrated Security=True;";
    errore riportato:
    codice:
    Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server.  Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)

Utente di HTML.it
    ti faccio notare che il nome dell' istanza è diversa,

tu ci metti DANIELE\SQLEXPRESS...
    visual studio non ci mette "Daniele"!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Originariamente inviato da Matrix_denny
    Non so come fare ad utilizzarla dal file Web.conf!!!!

Ho provato come mi hai detto tu:
    codice:
    strConnessione = @"Data Source=DANIELE\SQLEXPRESS; Initial Catalog=C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\Prova.mdf; Integrated Security=True;";
    errore riportato:
    codice:
    CHe significa che non sai utilizzarla dal web.config?

Quando inserisci la stringa di connessione all'interno del .config, la connessione a sql database é sempre aperta e i dati contenuti in esso sono disponibili in ogni pagina del tuo sito web.

Non ti resta che creare i comandi sql per modificare o mostrare i dati all'interno della zona desiderata.

Ciao.

Se usi sqlserver express specificando un tuo file che contiene il db devi indicare il file (.mdf) e attivare la proprietà user instance a true. Non ti basta dire il nome del servizio, che ad es. è DANIELE/SQLEXPRESS, perchè agganciato a questo servizio non ci sono i tuoi database come invece accade con sql server "normale". Devi appunto agganciarli al volo specificando il nome del file nella connection string e non initial catalog come invece cerchi di fare tu.
    Per impostare programmaticamente la stringa, ti basterebbe copiare quella che ti crea vs e assegnarla alla tua variabile.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio