Salve a tutti sono alle solite prese con la stringa di connessione a SQlServer. Le ho provate davvero tutte ed ho anche spulciato il forum senza venirne a capo.
Premetto che non sono un esperto di sqlserver ed ho lasciato l'autenticazione di windows.
Ho provato due srade:
1)Ho lasciato fare la connessione a visualstudio ed il tutto funziona alla perfezione:
codice:
<connectionStrings>
    <add name="ProvaConnectionString" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=&quot;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\Prova.mdf&quot;;Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True"
      providerName="System.Data.SqlClient" />
  </connectionStrings>
2) Ho cercato di impostare manualmente la stringa di connessione ma non riesco a farla funzionare:
codice:
strConnessione = @"Data Source=DANIELE\SQLEXPRESS; Initial Catalog=prova; Integrated Security=True;";
Questo è l'errore che mi riporta:
codice:
Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server.  Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)
Per quanto riguarda la configurazione di sqlserver io non ho impostato nulla....ha fatto tutto lui!!!