Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Forum PHP

Forum PHP

Ciao a tutti... dovrei creare un portale di creazione e gestione d vari forum ( x l'università )... vorrei sapere quali programmi mi conviene usare ( dreamweaver,mysql,php,ecc ecc) senza dover ricorrere ai vari sistemi che offrono forum già pronti

grazie

ti posso spiegare alla buona come fare se vuoi

ma fammi capire ..

devi creare un forum ? o cosa ?
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane
    ------
    PHP-PROJECT.COM

devo creare in sistema capace d gestire dei forum e, in caso, d crearne altri... x esempio come nei vari siti che offrono la possibilità d creare forum già pronti...

Mi perdonerai ma non ho capito tanto bene.. puoi indicare un sito simile a ciò che vuoi realizzare?

stile forumfree... cn i forum già pronti... xò nn devono essere gli altri utenti a creare dei forum e a gestirli... x esempio io creo diversi forum e un portale x gestirli come admin tutti... e caso mai mi serve creare un altro forum nn devo riscrivere il codice tutto d nuovo,ma dal portale crearlo automaticamente...

Creare un forum che non sia proprio una roba buttata li non è molto semplice... Spiega meglio quello che vuoi fare!

devo realizzare un sistema d gestione e creazione d forum... e volevo sapere ke programmi usare x una migliore efficenza del sistema stesso... sicuramente un database mysql,il php anke,ma x realizzare la parte grafica cosa mi conviene usare??? tipo il frontpage o altro???

Ma puoi utilizzare forum già scritti? Se creassi un semplice pannello che gestisce installazioni multiple di phpbb (o altro forum) andrebbe bene?

(e poi, non per farmi gli affari tuoi, "per l'università" cosa vuol dire?)

e caso mai mi serve creare un altro forum nn devo riscrivere il codice tutto d nuovo,ma dal portale crearlo automaticamente...
    Questo non succederebbe mai in ogni caso, non c'è bisogno di progettare un pannello admin.

una materia all'uni... un progetto... cmq non lo so se posso usare forum già scritti,xkè in quel caso sarebbe tutto molto più facile... ma caso mai non potessi ke programma mi consigliate d utlilizzare x la parte grafica??? oppure se posso quali forum usare?

Se è un progetto, una tesina o quant'altro fai prima a postare le specifiche che spiegano bene cosa si deve realizzare (spero che tu le abbia ), perché, come ti dicevo, l'unica specifica che hai dato è pressoché superflua... installare più istanze di un forum non ti porta affatto a dover "riscrivere del codice".
    Se chi gestisce i forum è solo un admin può benissimo prendersi la briga di creare un nuovo folder e metterci dentro lo script, e poi configurare un altro db, oppure dei prefissi per le tabelle. Certo, a meno che non sia espressamente richiesto che la gestione dei forum debba avvenire in un altro modo (ma come? sarebbe un requisito...)

Nel caso potessi usare forum già scritti credo che miniBB e simplemachines siano i più semplici da "trattare", ma non ho esperienza diretta.
    Se devi scriverti tu il forum invece devi armarti di documentazione e studiarti parecchia roba: nessun programma o ambiente di sviluppo fa il miracolo, e comunque io personalmente non so consigliartene con cognizione di causa. Altri sapranno certamente.

Permessi di invio