Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema query

Problema query

Salve, nella mia ricerca sul sito con una query seleziono tutti gli articoli secondo le parole cercate.

Mediante questa query dovrei mostrare tutti i risultati degli articoli pubblicati:

SELECT * FROM articles WHERE (title LIKE '%valore%' OR subtitle LIKE '%valore%' OR tags LIKE '%valore%') AND public='1' ORDER BY insertDate DESC

cosi funziona, ma se provo ad inserire un altra parola allora la query diventa:

SELECT * FROM articles WHERE (title LIKE '%valore%' OR subtitle LIKE '%valore%' OR tags LIKE '%valore%') OR (title LIKE '%dati%' OR subtitle LIKE '%dati%' OR tags LIKE '%dati%') AND public='1' ORDER BY insertDate DESC

e non mi tiene più in considerazione il "public='1'" così mi mostra tutti gli articoli del database, anche quelli che non sono pubblicati. Come posso risolvere?
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Non hai specificato che tipo di dbms usi, nel caso si tratti di mysql ti consiglio di dare un occhio alle ricerche full text
    Il primo link che mi è sembrato carino: http://www.codicefacile.it/tutorials...erca_full-text

si utilizzo mysql

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Dovrebbe dipendere solo dalla precedenza degli operatori (AND ha precedenza rispetto ad OR).
    Prova a racchiudere entrambe le espressioni OR dentro a parentesi tonde, così:

SELECT * FROM articles WHERE ( (title LIKE '%valore%' OR subtitle LIKE '%valore%' OR tags LIKE '%valore%') OR (title LIKE '%dati%' OR subtitle LIKE '%dati%' OR tags LIKE '%dati%') ) AND public='1' ORDER BY insertDate DESC

Ciao ciao
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Grazie 1000 ora va tt come si deve

Permessi di invio