Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: foto nel proprio sito?

foto nel proprio sito?

Miei cari, oggi ho un dilemma grafico.
    Sto sviluppando il mio sito, e alla sezione about me ovviamente parlerò un po' di me e del mio lavoro. Ma secondo voi, è il caso di mettere una foto oppure no? E se sì, che tipo di foto dovrebbe essere? Professionale o casual?
    Sono in dubbio perchè la foto dovrebbe far parte integrante del layout, ma mi sembra che, presentandomi come ditta, mettere una foto sia poco professionale... Che dite?

EDIT: Ho provato una soluzione, a metà tra foto e illustrazione... Che ne pensate?

che se metti una foto, meglio un piu' classico mezzo busto di tre quarti o cmq una foto che ritragga solo il busto e la testa e senza effetti, piuttosto che una foto che sembra scattata in spiaggia, secondo me

Utente di HTML.it
    daccordo sull'escludere foto "al mare" o che ritraggano momenti di relax
    mooooolto meglio qualcosa che riguardi "momenti lavorativi" quindi ....
    mentre butti giù schizzi di layout o progetti siti o leggi ...
    con la grafica sono un macello ma la macchina fotografica è cosa mia.
    se mi offri in caffè hai un volontario (si scherza eh non ci stò provando anche perchè ho uno splendido bagaglio composto da moglie e figlio)

E se invece non metto la foto, cosa potrei mettere? Magari una matita, una tavoletta grafica... ? Che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Una caricatura?
    Una foto da bambina?
    Il sito è piuttosto "giovane" come look&feel, ci vedrei bene entrambe le cose, un approccio un po' giocoso

Originariamente inviato da LineaPixel
    Una caricatura?
    Una foto da bambina?
    Il sito è piuttosto "giovane" come look&feel, ci vedrei bene entrambe le cose, un approccio un po' giocoso
    Ottima idea la foto da bambina! Stasera faccio qualche prova!
    Altrimenti avevo pensato ad una illustrazione vera e propria, tipo una donnina anni 50 (sullo stile di wilma dei flinstones) con in mano un vassoio con dei libri con su scritto "css" o "xhtml"...
    Una stupidaggine?

Utente di HTML.it
    mmmmmmmm
    guardalo dal punto di vista professionale
    proprio per l'impostazione giovanile del sito un pò di "contrasto" farebbe bene
    Ritorna a valutare le foto ...
    magari evita una foto in posa, fanne una mentre lavori con fogli e matita o al pc.
    non so se mi sono spiegato
    non devi posare ma neanche nasconderti

Ho provato tempo fa a fare delle foto in posa professionale ma non mi convincevano molto...
    Per quello sto cercando di capire se sia il caso di mettere una foto o meno.
    Ho visitato molti siti di web designer, e vedo che la maggioranza non mette proprio la foto, o se la mette lo fa in modo molto spiritoso (caricatura o simile). Mentre per quanto riguarda i siti di web agency, praticamente impossibile trovarne con foto (forse perchè cambiano personale molto spesso, o forse perchè in realtà non hanno personale ma vogliono farlo credere...).

Giusto per fare qualche esempio:
    http://web-director.jp/ //web designer - foto più o meno spiritose ovunque
    http://www.citrusdesign.ro/about.html //web agency - foto serie
    http://www.thethingswemake.co.uk/about.htm //web designer - no foto
    http://www.mattbango.com/about //web designer - no foto
    http://kevinjohngomez.com/ //web designer - foto spiritosa

Sono abbastanza confusa

Originariamente inviato da delfico
    mmmmmmmm
    guardalo dal punto di vista professionale
    proprio per l'impostazione giovanile del sito un pò di "contrasto" farebbe bene
    Ritorna a valutare le foto ...
    magari evita una foto in posa, fanne una mentre lavori con fogli e matita o al pc.
    non so se mi sono spiegato
    non devi posare ma neanche nasconderti
    quoto tutto, meglio una con fogli e matite, in fondo è sempre da lì che si parte...

Utente di HTML.it
    Ho provato tempo fa a fare delle foto in posa professionale ma non mi convincevano molto...
    Intendevo proprio questo tra le cose da evitare ...
    Non posare!!!
    Disegna qualcosa e chiedi a qualcuno di fotografarti. Rilassata e tranquilla
    Nell'immagine ad inizio 3ad vedo che hai capelli lunghi e l'effetto lo vedo già (ti ho detto che la macchina fotografica è cosa mia).
    Ti assicuro che l'impatto sarà notevole e soprattutto adatto a "about me"

e se proprio dovesse servire c'è sempre photoshop

Permessi di invio