Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema configurazione Lan

Ciao a tutti,io ho un grosso problema:
    La mia ragazza è partita per l'erasmus,e nello studentato dove abita,le stanze sono provviste di collegamento lan per internet.Il problema è che lei dovrebbe configurare la sua rete,immettendo sei paraemetri nella sezione "autenticazione" che si trova nelle proprietà della connessione di rete,ma non ha questa opzione,se lei apre le proprietà della connessione LAN ha solamente generale e avanzate.Cosa potrebbe essere?Come si può attivare?Il pc è un portatile Acer travelmate 4020,e monta come antivirus bit Defender.io sto diventando pazzo e non capisco cosa potrebbe essere,anche perchè cercare di capire il problema a migliaia di Km è un po' un macello.Se c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi gliene sarei molto grato.
    Grazie in anticipo
    Matteo.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La rete è wireless ? Non è che lei cerca di impostare una normale connessione lan via cavo ?
    Se è così dille di deve fare la ricerca per reti wireless e poi quando il notebook individua la rete la seleziona e le si dovrebbero aprire i campi per l'immissione delle chiavi di autenticazione.

Prima di tutto grazie per la velocità
    No,purtroppo la connessione avviene tramite LAN,non wireless.La cosa assurda è che,prima che partisse,avevamo già il problema che skype non si connetteva,però avevamo deciso di optare per msn.Sembra quasi che ci sia qualcosa che le limita la connettività,una specie di firewall che però non si trova....e adesso addirittura le manca l'opzione dell'autenticazione.

Guest

Re: Problema configurazione Lan

Originariamente inviato da smatty83
    Ciao a tutti,io ho un grosso problema:
    La mia ragazza è partita per l'erasmus,e nello studentato dove abita,le stanze sono provviste di collegamento lan per internet.Il problema è che lei dovrebbe configurare la sua rete,immettendo sei paraemetri nella sezione "autenticazione" che si trova nelle proprietà della connessione di rete,ma non ha questa opzione,se lei apre le proprietà della connessione LAN ha solamente generale e avanzate.Cosa potrebbe essere?Come si può attivare?Il pc è un portatile Acer travelmate 4020,e monta come antivirus bit Defender.io sto diventando pazzo e non capisco cosa potrebbe essere,anche perchè cercare di capire il problema a migliaia di Km è un po' un macello.Se c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi gliene sarei molto grato.
    Grazie in anticipo
    Matteo.
    Prova a chiedere che inserisca i parametri qui :

Pannello di controllo ...... Connessione di rete ........ Clicca sulla connessione della scheda di rete e clicca su proprietà poi va in Protocollo TCP/IP e clicca su proprieta

Le cose che probabilmente deve inserire saranno :

1 - Ip del computer
    2 - Subnet Mask
    3 - Gateway
    4 - Dns Primario
    5 - Dns Secondario

Se la connessione è limitata da un firewall hardware magari , deve chiedere ad un responsabile del posto per info

Facci sapere

Mi ha detto che li deve lasciare tutto in automatico,le uniche info che dovrebbe inserire si troverebbero nella sezione "autenticazione" che però purtroppo non compare nemmeno....

Guest
    Originariamente inviato da smatty83
    Mi ha detto che li deve lasciare tutto in automatico,le uniche info che dovrebbe inserire si troverebbero nella sezione "autenticazione" che però purtroppo non compare nemmeno....
    Strano che nelle Lan richiedano le autorizzazioni , di solito è una procedura che fanno solo con il wifi !! a sto punto mi sa che gli conviene sentire un responsabile del posto o qualcuno dei studenti che è li con lei che magari è riuscito a connettersi . :master:

Bello comunque il progetto erasmus , specialmente a coloro che si devono fare un po di esperienza

Un po' meno bello per quelli che stanno qua però c'è da dire che fortunatamente è un quadrimestre e che comunque mi ci scappano anche 15 giorni di vacanza con l'alloggio in omaggio

Permessi di invio