Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

una serie di domandine sul magico mondo del webmaster :D

ciao a tutti,
    sto creando il mio sito web (per ora su altervista), ma in seguito alla lettura del regolameto (veramente allucinante...non ti permette di fare un cavolo), vorrei cambiare....
    sono, ovviamente, disposto anche a comprare un dominio (tanto per quello che costa...ho dato un occhiata...20euro all'anno.....veramente poco )

pero'....ho queste semplici domandine da porvi prima di spendere soldi

1)comprando il dominio, ho il sito diretto? cioè...nomesito.it oppure passo comunque attraverso qualcuno? tipo nomesito.altervista.it?

2)la cosa principale che deve avere il nuovo hoster, è permettermi di obbligare la gente a cliccare su un determinato banner per accedere a certe aree del sito (cosa che su altervista è altamente proibito )

3)possibilmente dovrebbe avere, come ha altervista(forse l'unica cosa di positivo), i banner che accumulano il credito in un unico posto.. ...mi spiego meglio...
    in pratica altervista fornisce un magnifico servizio....ti da 4 banner (a scelta, puoi metterne 1, 2 o anche 4)....e tutti i guadagni che ottieni, indipendentemente da quale banner sia stato cliccato/visualizzato, vengono versati in un unico conto virtuale, che appena ha raggiunto i 36euro, mi pare, puo' essere trasferito sul tuo conto reale...non so se mi sono spiegato

4) *optional* se poi, mi permette anche di spezzare il sito in piu parti e poterlo hostare su diversi hoster, tanto meglio

esiste un hoster cosi' ??(sopprattutto contano i punti 2 e 3)

fatemi sapere!!!
    grazie

p.s. chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma mi sembrava la piu adeguata

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: una serie di domandine sul magico mondo del webmaster :D

Originariamente inviato da Marcos32
    1)comprando il dominio, ho il sito diretto? cioè...nomesito.it oppure passo comunque attraverso qualcuno? tipo nomesito.altervista.it?
    si.puoi avere il tuo nomesito.it

2)la cosa principale che deve avere il nuovo hoster, è permettermi di obbligare la gente a cliccare su un determinato banner per accedere a certe aree del sito (cosa che su altervista è altamente proibito )
    al di là della fattibilità, è altamente sconsigliato. Agli utenti non piace essere obbligati a fare qualcosa per navigare.

3)possibilmente dovrebbe avere, come ha altervista(forse l'unica cosa di positivo), i banner che accumulano il credito in un unico posto.. ...mi spiego meglio...
    in pratica altervista fornisce un magnifico servizio....ti da 4 banner (a scelta, puoi metterne 1, 2 o anche 4)....e tutti i guadagni che ottieni, indipendentemente da quale banner sia stato cliccato/visualizzato, vengono versati in un unico conto virtuale, che appena ha raggiunto i 36euro, mi pare, puo' essere trasferito sul tuo conto reale...non so se mi sono spiegato
    è indipendente dall'hosting, ma dovrebbe dipendere dal circuito banner a cui ti sei affiliato (leggasi sezione MdR e webmarketing)

4) *optional* se poi, mi permette anche di spezzare il sito in piu parti e poterlo hostare su diversi hoster, tanto meglio
    dubito, dubito molto che sia possibile

esiste un hoster cosi' ??(sopprattutto contano i punti 2 e 3)
    mi risulta che non si possano fornire infos&nomi di hosting a pagamento
    ... occhio anche ai titoli dei thread ...

Cyà

Utente di HTML.it
    ok grazie mille della risp e della rapidità

per il punto 3.....
    è proprio questa la differenza...su altervista puoi usufruire di 4 banner completamente diversi, che pero' versano i guadagni tutti nello stesso posto....mentre normalmente, per quanto io ne sappia, ogni banner (o circuito, chiamalo come vuoi ) ti crea un suo "conto", da dove, raggiunta la soglia minima puoi prelevare....

per il nome....non sapevo di questa regola
    se hai voglia/tempo potresti passarmi il nome/link in privato? grasssssie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spiacente, non si puo' parlare di hosting a pagamento

Permessi di invio