Ho installato con successo la Windows Search Deskbar.
Il problema è il seguente: facendo "pulsante destro" sulla barra del desktop ho inserito nella barra degli strumenti lo spazio della Windows Search Deskbar per effettuare le ricerche direttamente dalla scrivania, ma, purtroppo, ogni volta che riavvio il computer lo spazio della Windows Search Deskbar sulla barra del desktop scompare e per farla ricomparire devo riserirla tramite il "pulsante destro" (come fatto prima). Il problema del mancato salvataggio del settaggio potrebbe dipendere da qualche voce del registro calcellata diverso tempo fa da Regseek, il programma di pulizia del registro che utilizzo.
Attualmente non ho trovato una soluzione valida al problema, voi avete qualche suggerimento?
Oggi mi è venuta un'idea: siccome utilizzo ERUNT per fare il backup del registro potrei ripristinare il registro alla situazione in cui si trovava quando avevo da poco riformattato il sistema (diversi mesi fa), ma ho un dubbio: ripristinando il registro a un periodo in cui non erano installati certi programmi non corro il rischio che quest'ultimi smettano di funzionare? Grazie.