Salve a tutti,
ho realizzato un sito in multilingua e vorrei che quando un utente clicca sulla lingua preferita l'indirizzo della pagina deve cambiare a seconda della lingua!come posso fare?
grazie
Salve a tutti,
ho realizzato un sito in multilingua e vorrei che quando un utente clicca sulla lingua preferita l'indirizzo della pagina deve cambiare a seconda della lingua!come posso fare?
grazie
EDIT: ho scritto ca**ate, non avevo capito quanto scritto dall'autore del post.
Sorry
La domanda è un po' generica, dici di avere già il sito in multilingua, quindi solo tu conosci l'url delle tue pagine e puoi decidere di richiamarle.
Se l'url contiene una sigla per la lingua ti basta creare un semplice link, o forse non è questo che chiedi?
![]()
il problema è questo:
io ho una pagina per esempio
www.miosito.it/pagina.htm
ora se io seleziona la lingua inglese questapagina dovrà essere
www.miosito.it/page.htm
la traduzione già la faccio senza problemi!
scusa la mia 'ignoranza' ... ma che utilità ha ciò??
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
per me nessuna ma il titolare del sito lo vuole e se è una cosa fattibile la vorrei fare
ma le pagine sono statiche o dinamiche?
In pratica, il file page.html e pagina.html sono lo stesso file php che genera diversi contentuti a seconda della lingua oppure sono 2 semplici pagine html slegate totalmente tra loro?
Nel secondo caso non vedo altra linea che cambiare i link manualmente.
ciao
una soluzione potre essere quella che quando arrivi in pagina.php a inizio pagina verifichi la lingua e crei il file col nome pagina tradotto code scrivi l' inclusione di pagina.php e poi gestisci il tutto con header.. quindi
pagina.php
Codice PHP:
<?php
if ($lang == 'en')
{
if (!is_file('page.php'))
{
$new=fopen('page.php','w+');
fwrite($new,'<?php include("pagina.php") ?>');
fclose($new);
}
header('location: page.php');
}
?>
alternativamente usi una rewrite rule su apache per gestire le richieste che si riferiscono a file che non esistono e con la roba che ricevi provi ad effettuare dei confronti nel database per leggere la pagina da avviare o il contenuto da visualizzare
NOTA: per l'indicizzazione ciò che vuoi fare è probabilmente estremamente distruttivo perché in questo modo lo stesso contenuto lo spezzi su più pagine e quindi anche i back links saranno divisi su più pagine
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
infatti... se in un primo momento poteva apparire una necessità di indicizzazione è chiaro che è tutto il contrario...NOTA: per l'indicizzazione ciò che vuoi fare è probabilmente estremamente distruttivo perché in questo modo lo stesso contenuto lo spezzi su più pagine e quindi anche i back links saranno divisi su più pagine
ad ogni modo secondo me è solo un pallino autolesionante del cliente..![]()