Ciao!![]()
Vi chiedo un aiutone!! Dopo 4 anni (ed una laurea praticamente inutile) ho deciso di rimettermi a guardare i vari linguaggi di programmazione. Ora, considerando che sono appunto 4 anni che non tocco nulla di programmazione mi ricordo giusto le basi. Avevo in mente di vedere javascript e mi serviva un libro per iniziare la titanica impresa.
Preferisco un libro piuttosto che le guide online, quindi, conoscendo già la programmazione di base mi servirebbe un testo che copra le basi e poi arrivi ad AJAX permettendomi di capire come funzia. Tendenzialmente preferisco i testi italiani perchè sono leeentaa leggere libri in inglese anche se so che sono gli unici veramente utili. In passato mi sono trovata bene con i libri della hoepli per il php, ma girellando su internet ho visto che ce ne sono un sacco e non so su cosa puntare.
Cosa mi consigliate?
Poi, seconda domanda, come ambiente di sviluppo cosa mi consigliate? Mi servirebbe qualcosa sia per javascript che per php, pensavo ad Eclipse ma me lo ricordo un tantino complicato e data la ruggine che ho addosso non vorrei incasinarmi troppo la vita...
Vi ringrazio fin da ora per qualsiasi risposta/consiglio!
BAciuzz a tutti!!![]()
![]()