Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Come impostare questa select?

Ragazzi...dovrei impostare una select che mi visualizzi un determinato campo di una tabella...e precisamente il campo categoria della tabella immobili, in questo caso dell'immobile selezionato!
    Inoltre vorrei popolare la select con i campi "tipologia" presenti nella tabella "categorie" escluso il campo visualizzato con la select precedente...come fare?

Ho fatto il seguente codice, ma nella select mi ritrovo solo la prima query...
    $mod1[4]; e' il risultato dato dalla prima query...e va bene!

Codice PHP:
    <select name="tipologia" size="1">
         $tipocorrente="<?php echo $mod1[4]; ?>";
         <option value="<?php echo $mod1[4]; ?>"><?php echo $mod1[4]; ?></option>
         <?php $a=mysql_query("SELECT tipologia FROM categorie WHERE tipologia NOT LIKE $tipocorrente ORDER BY tipologia");
         while(
    $result=mysql_fetch_array($a)){?>
         <option value="<?php echo $result[0];?>"><?php echo $result[0]?></option>
         <?php }?>
    </select>
    Non so come impostare il secondo rigo...quello di $tipocorrente...

Utente di HTML.it
    Forse non ho capito, però se ho capito tu vorresti prendere un valore corrente e subito dopo stampare nella select gli altri valori.

Io ho sempre risolto facendo due select, una per il valore che voglio cioè quello attuale e l'altra per i valori diversi.

$sql = " select * from where id = 'quellochevuoi' " ;

$sql2 = "select * from where id <> 'quellochevuoi' " ;

Poi nella select stampi nelle option i valori.

<option value="valoresql">valore prima query</option>
    <option value="valoresql2">valore seconda query</option>

ciao

Utente bannato
    Ok..e fino a qui ci siamo...
    Però...la prima select mi serve per estrarre la tipologia a cui appartiene un immobile...cioè B&B, hotel, ecc...e lo tira fuori dalla tabella immobili...
    Mentre la secondo mi serve per tirar fuori, dalla tabella categorie, tutte le categorie disponibili per gli immobili ove c'è anche quella presente nella prima select, che vorrei ovviamente escludere per evitare che si ripeta...

Per questo motivo avevo impostato la variabile $tipocorrente...ma non va...forse questione di tag php o altro..
    :master:

Permessi di invio