Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema all'apertura dell'account

Ho windows Vista agg al SP1, e ho notato che da tempo, non ricordo con esattezza da quanto, dopo aver visto il logo ed aver ultimato il caricamento del SO, mi compare una schermata completamente bianca, con il mouse in mezzo e sta li per un po' di secondi (circa 30) poi compare il desktop e ultima il caricamento delle icone su di esso.

Qualcuno potrebbe dirmi come poter risolvere il problema, magari qualcuno che ha avuto il mio stesso prob o uno analogo? oppure prima di tutto aiutarmi a capire cosa possa essere.

Sta sera faccio partire la scansione per vedere se potrebbe essere causato da un virus, ma ne dubito perchè la faccio di frequente e non me nn ne ho (utilizzo AVAST Professional agg all'ultima versione)

Grazie
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

Utente di HTML.it
    Qualcuno potrebbe dirmi come poter risolvere il problema, magari qualcuno che ha avuto il mio stesso prob o uno analogo? oppure prima di tutto aiutarmi a capire cosa possa essere.
    Sinceramente, non ho idea di cosa possa essere, non ho neanche mai sentito di un problema del genere, (schermo bianco), ma se hai voglia e pazienza di trafficare un po sulle impostazioni di avvio del sistema, potremo provare ha vedere se riusciamo a capire da cosa può essere dovuto.

Sta sera faccio partire la scansione per vedere se potrebbe essere causato da un virus, ma ne dubito perchè la faccio di frequente e non me nn ne ho (utilizzo AVAST Professional agg all'ultima versione)
    Avast è un buon antivirus, ma come tutti i programmi antivirus non è infallibile.
    Non fidarti mai, di un solo antivirus.
    Ci sono servizi in linea molto comodi da usare, che puoi trovare in questa pagina, fai almeno una scansione profonda del sistema con 2 diversi servizi.

In vista, con la gestione della protezione utente attivata (uac), è difficile che i virus facciano danni, ma qualcosa entra.
    Io nel mio ho trovato qualcosa, niente di grave, adware e spyware, non attivati, la cosa strana è che erano dove non mi aspettavo di trovarli, nella cartella C > ProgramData, con la presenza di cartelle con un solo file eseguibile.
    prova a dare un occhiata.

Comunque non credo che il problema derivi da qualche virus, è comunque importante partire sapendo che il sistema è pulito, per non correre dietro a sintomi ingannevoli creati da malware.

Innanzi tutto, il problema si è verificato dopo aver installato SP1, nel caso, puoi provare ha disinstallarlo?
    Se fai un avvio in modalità provvisoria, il problema si presenta ugualmente?
    Ci sono programmi nella cartella esecuzione automatica, rangiungibile tramite: start > tutti i programmi?
    Se segui il percorso: pannello di controllo > strumenti di amministrazione > Configurazione di sistema ( msconfig ), e vai nella scheda servizi, spunti la voce nascondi tutti i servizi microsoft e poi il tasto Disabilita tutto, e nella scheda avvio, togli la spunta a tutto quello che non sono voci microsoft, ok e riavvii, il problema si manifesta ugualmente?

Per adesso di prove ne hai da fare, se sei cosi gentile da essere preciso, nel riportare le risposte a queste domande, ma anche impressioni personali, sul comportamento del sistema, aiuterai molto noi, nel cercare di capire da dove può provenire il problema.

Ciao

Innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando. Ho fatto tutti i test da te suggeriti (disattivazione di tutti i prog ed i servizi all'avvio e l'avvio in modalità provvisoria) e ho notato che anche dopo disattivare tutti i prog c'era ancora questa pagina bianca, mentre in mod provvisoria funzionava tt correttamente.

Ho fatto un ulteriore test, ho creato un nuovo accound utente e riavviando il pc sono entrato con esso. Li la pagina bianca non c'era ma era invece nera ed ho capito xke da me era bianca: utilizzo un tema di vista bianco trasparente quindi è probabile che sia x quello.

Praticamente la pagina bianca/nera si manifesta in questo modo:
    1. Caricamento di Vista
    2. Pagina di selezione dell'utente (oppure entra diretto nel mio accound)
    Fino a qui viene caricato tt velocemente

3. Pagina bianca/nera x circa 30 secondi
    4. Breve pagina bianca / nera di 1/2 secondo nella quale compare il puntatore di caricamento
    5. Viene mostrato il desktop
    6. Vengono caricate le icone

Spero ciò possa servire

PS: di virus non ne ho

Utente di HTML.it
    .....mentre in mod provvisoria funzionava tt correttamente.
    Bene, almeno abbiamo dei punti fermi, windows non centra e nemmeno sp1.

di virus non ne ho
    Nemmeno i malware.

Ho fatto un ulteriore test, ho creato un nuovo accound utente e riavviando il pc sono entrato con esso. Li la pagina bianca non c'era ma era invece nera ed ho capito xke da me era bianca: utilizzo un tema di vista bianco trasparente quindi è probabile che sia x quello
    Quindi è un problema comune per tutti gli account, indipendentemente dal tema che usi.

Dunque della descrizione che hai fatto, sembrerebbe una pausa per caricare una applicazione installata o associata hai vari profili.

Non ci resta che capire quale.

Nella cartella esecuzione automatica è presente qualche applicazione?

Facendo la procedura in msconf, sulla scheda servizi, che ti ho illustrato nel precedente post, disabilitare tutti i servizi non microsoft, prova a deselezionare selettivamente, uno per uno, le caselle nella scheda avvio, dopo ogni prova, riavvia.
    Vedi se riesci a capire quale applicazione può essere la responsabile.
    Se non dovessi riuscire, prova a postare tutte le voci presenti nella scheda avvio, che approfondiremo le ricerche.

Ciao

Permessi di invio