Ho un sito di medie dimensioni (circa 1100 utenti unici al giorni d'inverno, 235604 messaggi nel forum in circa 2 anni) che ha sempre avuto PR 3 o 4 (altalenante)
Da circa un mesetto siamo quasi spariti da google e il pagerank è fisso a zero... cosa può essere?
Ho letto che può essere legato a penalizzazioni, ma non utiliziamo alcun espediente per posizionarci meglio (li usavamo nella prima versione del sito, ma siamo "puliti" da almeno 2 anni)
Ho letto che può essere legato alla mancanza di contenuti, ma in media una notizia a settimana c'è e altre pagine (quelle gestite dagli utenti) vengono aggiornate più volte al giorno
Il sito è:
http://www.x.it/
e cercando su google "mgbrescia" siamo dietro ad una serie di siti che parlano di noi e, per assurdo, anche a mgbrescia.free.fr, il dominio che usavamo inizialmente e che abbiamo abbandonato nel 2003![]()
Cosa può essere? Ormai è a zero da un pò e dubito sia una cosa temporanea
L'unica idea che m'è venuta è che alcuni contenuti sono duplicati perchè usiamo dei dominii di terzo livello e alcuni link, non tutti, compaiono in entrambi
Pianifichiamo di eliminare i sottolivelli in futuro, ma può essere che sia questo? Che senso ha che per alcune pagina duplicate SULLO STESSO DOMINIO il pagerank venga azzerato?