Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

sfasamento colore dal tipo di browser

ciao a tutti

io ho una immagine in cui ho applicato lo sfodno dell'immagine, uguale allo sfondo della pagina ... però quando vado a visualizzarla si 4 browser principali, su internet explorer l'immagine risulta avere lo sfondo non piu uguale allo sfondo della pagina, ma bensi piu scuro. cosa che invece non accade su opera, safari e firefox...
    sapete dirmi il perchè ??

(io salvo in .png perchè in questo modo l'immagine non perde quel poco di colore che perde con .jpg)

grazie

Re: sfasamento colore dal tipo di browser

Originariamente inviato da InternetMania

io salvo in .png
    il perche' non te lo so spiegare, ma il problema sta tutto li': l'unica e' una jpg poco compressa in modo da mantenerla ben definita

e come a salvarla in .jpg in modo che non perda colore, cioè compressa come dici ... ? perchè io fin'ora non ci sono riuscito ...

quando salvi, entra nelle opzioni avanzate di salvataggio del programma (file -> salva con nome e poi a un certo punto trovi un pulsante o una finestra "opzioni avanzate o qualcosa del genere)

di solito i programmi permettono di modificare la compressione, vedere il peso finale alla compressione che si sta scegliendo e vedere in anteprima il livello di perdita dell'immagine: che programma usi?

di solito gimp, photoshop o illustrator

sono quelli con cui mi trovo meglio ...

in gimp, per esempio, quando procedi col salvataggio ti compare la finestra qui sotto; agendo sul pulsante "qualita'" aumenti o diminuisci la compressione: piu' il cursore si avvicina allo zero e piu' il peso diminuisce, cosi' pero' come anche la qualita', piu' il cursore si avvicina al 100 e piu' la qualita' resta intatta (pero' aumenta anche il peso: il valore lo vedi appena sotto, li' dove sta scritto 1,0kb che cambia spostando il cursore)

se selezioni il box dell'anteprima (nell'immagine e' selezionato) puoi vedere come cambia la qualita' dell'immagine a seconda della compressione (in pratica ti fa l'anteprima sul file a cui stai lavorando, cosi' ti regoli
    Immagini allegate Immagini allegate

ecco ora funzia :lol:

grazie di tutto

Permessi di invio