Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

position absolute e testo a seguire

ho bisogno di posizionare due di in modo che siano sovrapposti, dato che uno ha un'immagine semitrasparente che va a coprire parzialmente il contenuto sottostante

per farlo sto usando position absolute e z-index
    funziona bene, solo che quello che segue questi div viene inserito sotto
    considerando che l'altezza di questi div non è fissa, come faccio a risolvere?

e c'è un modo per centrarlo orizontalmente?

il codice è questo
    codice:
    <style type="text/css">
      div.player
      {
        position:absolute;
        z-index:1;
      }

div.image
      {
        position:absolute;
        z-index:2;
        width:480px;
        height:360px;
        background:url(template/video_cornice.png) top left;
      }
    </style>

Utente di HTML.it
    Anzitutto ti consiglio di approfondire l'argomento posizionamenti, che in linea di massima sono una delle cose piu` complesse riguardo ai CSS:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi

Poi se ho capito bene, tu hai un blocco con i due oggetti posizionati, e poi il resto della pagina: in tal caso, crdo che ti convenga inserire i due blocchi posizionati dentro un altro, che avra` posizionamento relativo (o anche assoluto, ma se e` relativo e` piu` semplice sistemare le altre cose).

Una cosa che mi e` subito saltata all'occhio e` che non usi left e top, che sono invece normalmente presenti quando si posizionano oggetti in modo assoluto. Questo ti facilita anche il posizionamento in centro, dato che puoi dare un left:50% e un margine negativo pari alla meta` della larghezza dell'oggetto da posizionare al centro (ci sono vari esempi di questo nel forum: con una rierca dovresti trovare facilmente).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio