Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Java] Latitudine Longitudine porte Seriali

Salve ragazzi dovrei creare un' applicazione per palmare che legga da porta seriale latitudine e longitudine.
    Ho capito come leggere i dati generici da un porta seriale. Ma come si fa ad inviare latitudine e longitudine alla porta seriale ?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Latitudine Longitudine porte Seriali

Originariamente inviato da Rosario7
    Salve ragazzi dovrei creare un' applicazione per palmare che legga da porta seriale latitudine e longitudine.
    Ho capito come leggere i dati generici da un porta seriale. Ma come si fa ad inviare latitudine e longitudine alla porta seriale ?
    Dipende in che formato sono i dati (o se il protocollo lo stabilisci tu, come vuoi farlo) e cosa devi fare di preciso .... centra per caso un dispositivo GPS??
    Non sono esperto/pratico di GPS ma so che un dispositivo GPS fornisce generalmente i dati usando il protocollo NMEA.

Comunque hai detto davvero poco e più di così non saprei cosa altro dire ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

[Java] Latitudine Longitudine porte Seriali

non so in che formato siano i dati so solamete che devo ottenere latitudine e longitudine dalla porta seriale del palmare e inviare tali dati ad un server.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Latitudine Longitudine porte Seriali

Originariamente inviato da Rosario7
    non so in che formato siano i dati
    Ah beh ... allora questa è la primissima cosa da stabilire!!! E non lo posso certo sapere io!
    Quale palmare?? Hai un manuale? Documentazione tecnica? Se dici la marca/modello si può provare a vedere ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Scusa sinceramnete non capisco perchè sia necessaria sapere il modello del palmare. Conosci qualche altra tecnica per ottenere le coordinate geografiche di un pda (oltre alla lettura da porta seriale). Ho trovato ad esempio La libreria Location API di java ma non so fino a ke punto convenga. che ne pensi ?

Permessi di invio