Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

problema con la classe Date

Salve a tutti,
    sto realizzando un programma Java con tanto di connessione JDBC ad un database access.
    Ho un problema con la rappresentazione delle date..
    In Access c'è il tipo di dato Data/Ora..per inserire una data dal programma Java volevo usare un oggetto della classe java.sql.Date ma mi dà un'enorme serie di problemi, oltre a dirmi che l'uso di questa classe è deprecato..
    Addirittura inserisco una data col costruttore new java.sql.Date(anno,mese,giorno) e se stampo la data coi metodi get() mi stampa dei valori diversi e completamente sballati..
    Ho letto che devo usare la classe Calendar c=new GregorianCalendar() ma non so come si usano i metodi e soprattutto non so se poi va bene col tipo di dato Data/Ora di access..

Qualcuno ha dei consigli ? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: problema con la classe Date

Originariamente inviato da onieliv
    volevo usare un oggetto della classe java.sql.Date ma mi dà un'enorme serie di problemi, oltre a dirmi che l'uso di questa classe è deprecato..
    Lo dice chiaramente la documentazione: il costruttore di java.sql.Date che riceve year/month/day è deprecato e non dovrebbe essere più usato.

Originariamente inviato da onieliv
    Ho letto che devo usare la classe Calendar c=new GregorianCalendar() ma non so come si usano i metodi e soprattutto non so se poi va bene col tipo di dato Data/Ora di access..
    codice:
    GregorianCalendar c = new GregorianCalendar (2008, 0, 1);  // 0 = Gennaio!!

java.sql.Date d = new java.sql.Date (c.getTimeInMillis());
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio