Salve a tutti

sono un utente windows e piano piano smi sto avvicinando al fantastico mondo Apple.

ho iniziato con iTunes, ma ho avuto qualche problemino, che vorrei condividere con voi.

a casa ho un HD di rete d-link DNS-323 che è dotato di server per iTunes. come funziona: riverso la musica sull'hd, dico al software dell'hd qual'è la cartella "musica" e lui ricerca all'interno tutte le canzoni, rendendole disponibili per iTunes.

aprendo il software iTunes, sulla sinistra, trovo la voce "condivise" con sotto il nome del mio hard disk di rete.

la funzione è utilissima, lo strenaming è immediato (anche se sono collegato in wireless).

il mio problema è questo (magari c'è qualche funzione che non conosco ancora)

- tutte le canzoni presenti nell'elenco condivise non possono essere "toccate" andando nella sezione delle informazioni brano tutti i campi sono in grigetto e nn sono editabili
- non sono riuscito in nessun modo a inserire le canzoni dell'elenco condivise in "musica" quindi nn so possono trasferire o trascinare
- non sono riuscito a inserire le canzoni in una play list

ovviamente se carico le canzoni in musica (aprendo fisicamente la risorsa hd di rete e spostandole nella sezione dell'iTunes) riesco a far tutto, soprattutto editare i tag e creare playlist

qualcuno puo darmi qualche consiglio su come usare queste funzioni e ottimizzare il server remoto iTunes?

nello specifico l'unica cosa che posso fare con le cazoni in "condivise" è filtrarle o ascoltarle. stop

resto in attesa di un vostro riscontro. grazie