Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con iFrame

Problema con iFrame

Salve ho un piccolo problemino con gli iFrame. Ho uno script che permette di caricare le news e di associare ad esse delle immagini di presentazione.

Ho due file distinti uno x caricare le miniature delle immagini ed uno x caricare delle news che ha un selectbox che si popola di tutte le immagini disponibili. Ho pensato che con gli iFrame potessi fare che un utente possa inserire le miniature sul server e poi includerle nella news.
    Ho inserito l'iframe con lo script in php e carica che è una favola. Il problema che il selectbox che è dentro l'iframe (è cosi xke se mi si carica un immagine quando si ricarica la pagina in automato, si ricarica anche il selectbox cosÌ da mostrarmi l'utlima immagine inserita) non fa parte del form principale e quindi non riesco a richiamare in php tramite $_POST['nome_select'] i valori x la miniatura.

Codice PHP:
    <form>
    <
    input type="text" name="1">
    <
    iframe src="inc_carica_miniature.php"></iframe>
    <
    input type="submit" value="invia">
    </
    form>

// inc_carica_miniature.php

<form action="carica_miniature.php">
    <
    input type="file">
    <
    input type="submit" value="carica">
    <
    select name="miniature">
    <
    option value="url_miniatura1">Nome immagine 1</option>
    <
    option value="url_miniatura2">Nome immagine 2</option>
    <
    option value="url_miniatura3">Nome immagine 3</option>
    </
    select
    come detto se si carica un immagine il selectbox si ricarica correttamente ma in php non so come recuperare i dati

qualche suggerimento?
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

quando scegli una voce dal selectbox potresti utilizzare l'evento onchange per ricaricare la pagina, inserire il valore del select in una variabile $_SESSION o $_COOKIE, ricaricare la pagina madre (con "parent.document.forms[0].submit()") e recuperare il valore della variabile session o cookie

il problema è che non voglio far ricaricare la pagina madre. altrimenti avrei potuto benissimo inserire il form di upload direttamente nella pagina senza utilizzare un iframe.

Vorrei sapere se c'è un qualche modo che ne so tramite javascript o php di cambiare il valore di un form type hidden in nella pagina "madre".
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

puoi farlo con uan riga JS tipo

parent.document.forms[0].nome_campo_hidden.value = "valore"

Permessi di invio