Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con resize

Utente di HTML.it

Problema con resize

Ciao a tutti
    ho il seguente metodo che si occupa di fare il resize partendo dalle dimensioni originali dell immagine:
    function resize($wdt,$path) {

$size=getimagesize($this->PercorsoFoto);

$this->width=floor($size['width']/$wdt);
    $this->height=floor($size['height']/$wdt);
    $fullsize=imagecreatefromjpeg($this->PercorsoFoto);//Prelevo l'immagine da dove l'ho salvata pocanzi
    $fullsize_height=imagesy($fullsize);
    $fullsize_width=imagesx($fullsize);

$thumb_width=$this->width;//dimensione della larghezza l'altezza viene fatta in proporzione

$thumb_height=$this->height;

$thumb=imagecreatetruecolor($thumb_width,$thumb_he ight);
    imagecopyresampled($thumb,$fullsize,0,0,0,0,$thumb _width,$thumb_height,$fullsize_width,$fullsize_hei ght);

imagedestroy($fullsize);
    imagejpeg ($thumb,$path);//posso modivicare il percorso dell'immagine piccola da qui
    imagedestroy($thumb);
    }

il valore che ho passato e 7.

mi restituisce i segunti warning:

Warning: imagecreatetruecolor() [function.imagecreatetruecolor]: Invalid image dimensions in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classesP1.php on line 153

Warning: imagecopyresampled(): supplied argument is not a valid Image resource in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classesP1.php on line 154

Warning: imagejpeg(): supplied argument is not a valid Image resource in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classesP1.php on line 157

Warning: imagedestroy(): supplied argument is not a valid Image resource in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classesP1.php on line 158

Warning: imagecreatetruecolor() [function.imagecreatetruecolor]: Invalid image dimensions in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classesP1.php on line 153

Warning: imagecopyresampled(): supplied argument is not a valid Image resource in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classesP1.php on line 154

Warning: imagejpeg(): supplied argument is not a valid Image resource in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classesP1.php on line 157

Warning: imagedestroy(): supplied argument is not a valid Image resource in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classesP1.php on line 158

il problema è sorto quando ho introdotto le seguenti righe di codice:
    $this->width=floor($size['width']/$wdt);
    $this->height=floor($size['height']/$wdt);

Dove sbaglio?

edit:

ecco come devi fare:

list($width,$height)=getimagesize($source_pic);

così in $width e $height hai i valori e li puoi assegnare a quel che vuoi..
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Utente di HTML.it
    in effetti il problema e proprio il getimagesize....
    $size['width'] $size['height'] restituiscono 0....ho provato a sostituire w e h ma è lo stesso....

Utente di HTML.it
    Ho risolto cosi:
    $size[0];
    $size[1];

e adesso va....

Permessi di invio