Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81

WinXP si pianta dopo il check dell'hardware

Salve a tutti...
    ho un problema con WinXP. Dopo aver caricato la RAM ed aver fatto il check dell'hardware appena prima di caricare la pagina col logo di Win e la barra di avanzamento per caricare il sistema, mi appare una bella schermata nera con questa scritta:

L'ultimo tentativo di riavviare il sistema dalla posizione precedente non è riuscito. Riprovare?
    Elimina dati di ripristino e procedi con il menù di avvio del sistema.
    Continua con il riavvio del sistema.

E qui si blocca tutto! La prima opzione è selezionata di default, ma non ho possibilità di cambiare selezione. La tastiera è spenta (intendo il led del Bloc. Num. che si accende all'avvio del PC). Eppure la tastiera funziona, perché sono entrato nel BIOS per fare un controllo dell'HD.

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere? O magari qualche dritta su come risolvere questo blocco che da un paio di giorni mi sta tormentando

Grazie mille
    Gab

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    la ram è nuova?

Non l'ho cambiata di recente, però la carica all'avvio...

La tastiera è per caso usb? Perchè a me capita con un vecchio pc che non mi venga attivata fino a quando non si caricano i moduli usb.
    Nel mio caso basta attaccare una tastiera ps2, dare invio, aspettare che si avvii win e poi riavviare per staccarla (a dire il vero a vole la stacco a caldo, ma è un rischio soprattutto con le vecchie schede madri!)

Il problema nel mio caso è la scheda madre che è vecchia...
    Però magari sei in un caso simile al mio.

Si, in effetti la tastiera è usb...provo a montare una vecchia PS/2...speriamo bene

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Credo che bisogna procedere al contrario.
    TOGLIERE tutte le periferiche dalla scheda madre ad eccezione di ram, video e hardisk.
    Se non va il cerchio si restringe notevolemte. Basta fare la prova con altri pezzi di ram, video e hardisk. Ultimo indiziato. la scheda madre.

Permessi di invio