Sto facendo delle prove, ma modificando la qualità della immagine e della compressione ottengo comunque la stessa dimensione (byte) dell'immagine ridimensionata.
Es.: ridimensiono un jpg da 500x375 (26KB) in un jpg da 250x187 e mi risulta di 68KB.
Ecco il codice dei settaggi:
codice:
g.CompositingQuality = System.Drawing.Drawing2D.CompositingQuality.HighQuality;
g.SmoothingMode = System.Drawing.Drawing2D.SmoothingMode.HighQuality;
g.InterpolationMode = System.Drawing.Drawing2D.InterpolationMode.HighQualityBicubic;
g.DrawImage(immagine, r);
System.Drawing.Imaging.ImageCodecInfo codec = System.Drawing.Imaging.ImageCodecInfo.GetImageEncoders()[1];
System.Drawing.Imaging.EncoderParameters eParams = new System.Drawing.Imaging.EncoderParameters(1);
eParams.Param[0] = new System.Drawing.Imaging.EncoderParameter(System.Drawing.Imaging.Encoder.Quality, 100L);
eParams.Param[0] = new System.Drawing.Imaging.EncoderParameter(System.Drawing.Imaging.Encoder.Compression, 85);
immagineNew.Save(pathTmp, codec, eParams);
immagineNew.Dispose();
Grazie mille. Sto impazzendo con sta roba.