Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: ho un computer connesso a internet, l'isp si chiama pavia network e offre una wdsl nella mia zona perché è l'unico modo per avere una connessione a internet veloce. Purtroppo la qualità del servizio è per molti aspetti scadente. In particolare nel mio caso non riesco a collegare in rete i miei due pc (uno dei quali è un portatile) in modo che entrambi utilizzino la connessione a internet. Nello specifico ho dei proxy che devono essere impostati per la connessione ad internet e sono i seguenti:
ip: 10.11.5.112
subnet: 255.255.255.0
gateway: 10.11.5.254
dns I: 85.88.195.18

La connessione tra i due pc è attraverso un cavo crossover, sul principale, quello connesso a internet ho installato una scheda di rete aggiuntiva attraverso la pci oltre a quella originale del pc, quindi poi sarebbe necessario fare un bridging delle due schede. Ho provato a collegare i due pc tra di loro e in effetti funziona tutto, il problema è che il pc secondario non riesce a connettersi a internet. L'assistenza tecnica mi dice che in nessun caso due pc possono essere collegati a internet in questo modo senza un router ma so benissimo di gente che lo fa senza problemi visto che prima di postare ho letto svariate guide e tentato tutte le soluzioni proposte.
A questo punto spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi in modo da non dover spendere circa 50 euro per un router
Grazie in anticipo e a presto! Marcello