Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo

Evento a tempo che prosegue "nel tempo"

ciao a tutti programmers!
    mi stavo chiedendo una cosa.
    per spiegarmi meglio cito un esempio che mi ha generato il quesito:
    su Ogame, il browser game, un utente può, che so, costruire una miniera.
    la costruzione della miniera richiede effettivi giorni di gioco.
    la cosa che mi affascina e mi sfugge è però, COME si fa a realizzare una cosa del genere?
    come si fa a far ricordare al server a che punto sta la costruzione della miniera, a far evolvere il tempo tra l'inizio dell'input fino alla fine?

se uso una funzione tipo sleep() chiaramente non ottengo un risultato del genere, non mi vengono in mente idee valide, mi sapreste dare un consiglio?

grazie e

Sul server viene eseguito un processo in background che provvede a far avanzare "l'evoluzione" anche quando l'utente non è collegato.

molto banale come cosa...
    Nel server viene fissata la data di fine costruzione, e fino al raggiungimento di quella data, te vedi il contatore rimanente... tutto qua...
    di certo il server non rimane là ad aspettare che finiscano le miniere per tutti i vari giocatori..

...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Sul server viene eseguito un processo in background che provvede a far avanzare "l'evoluzione" anche quando l'utente non è collegato.
    beh si non pensavo venisse pagato uno schiavo a premere refresh su una pagina per far avanzare le date di costruzione

in pratica quindi potrei costruire una tabella in un DB in cui memorizzare tutte le operazioni e le scadenze in formato time() e far rivisualizzare di volta in volta lo stato di avanzamento...
    svuotando il campo quando time(inizio)-time(fine)=0

Permessi di invio