Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Query di confronto su due tabelle

Ciao ragazzi, ho due tabelle nel mio DB mysql... una "contatti" e una "user"
    In entrambe le tabelle c'è un campo "email" ...ora vorrei sapere quanti indirizzi email della tabella "contatti" sono presenti anche nella tabella "user"

Come potrei impostare la query per farmi venir fuori l'esatto numero di corrispondenze?

Ciao a tutti!

Potresti fare:

SELECT COUNT(C.email) FROM contatti AS C INNER JOIN user AS U ON C.email = U.email
    Faranno fatica a credere, quelli che prendono le autorità per la verità, e non la verità come autorità.

Funziona alla grande! Grazie 1000 Ugly!

Ancora un kuesito sull'argomento... potrei confrontare gli indirizzi presenti nella tabella contatti e quelli presenti nella tabella user?

Vorrei stampare tutti gli indirizzi di una delle due tabelle e in una colonna segnalare con una immagine se l'indirizzo si trova anche nell'altra...

...si potrebbe fare? secondo voi è un operazione molto complessa da eseguire? non vorrei ci mettesse troppo tempo per eseguire la query...

mi date qualche dritta?

Fai questa query
    SELECT C.email AS mail_contatti, U.email AS mail_email FROM contatti AS C INNER LEFT user AS U ON C.email = U.email

Poi fai un ciclo
    Codice PHP:

while(tuo_result){ //rs

echo $rs->mail_contatti

if($rs->mail_contatti == $rs->mail_email){echo ' - mia_immagine';}

Tutto in grosso modo, affina l'idea come ti serve....
    Faranno fatica a credere, quelli che prendono le autorità per la verità, e non la verità come autorità.

ammazza... la vedo dura!
    Cmq ci provo!

Grazie 1000

Permessi di invio