Buona notte a tutti!
Sto cercando di realizzare una sezione dinamica, all'interno di un sito di un mio collega musicista, dedicata a tutti i concerti da lui effettuati.
La pagina è strutturata in due colonne: nella colonna di sinistra compaio tutti i concerti (impaginati e in ordine di data), nella colonna di destra il menu di navigazione concerti.
Ora, per la colonna sinistra al momento nessun problema, mentre per quella di destra non riesco a trovare il modo per ottenere quello che mi sono prefissato e cioé una lista di voci (estratte da un database) corrispondenti ai vari anni di archiviazione dei concerti che, se cliccate, mi permettono di visualizzare sulla colonna sinistra i concerti di un determinato anno.
Ecco un esempio di quello che vorrei ottenere:
ARCHIVIO
---------------------------------
2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004
2003 - 2002 ...
Quello che avevo provato a fare era richiamare tramite "select" la colonna relativa all'anno all'interno del mio database e "stampare" il link con all'interno la variabile per la visualizzazione di un singolo anno... purtroppo sono solo riuscito ad ottenere la stampa di tutte le voce inserite nella colonna "anno" e non quindi una sola voce per ogni gruppo di concerti corrispondenti ad un determinato anno, cioé ottengo:
ARCHIVIO
----------------------------------
2008 - 2008 - 2008 - 2007 - 2007
2007 - 2006 - 2006 - 2006 - 2006
...
Ho provato con cicli for, foreach, while if, senza però ottenere il risultato sperato.
Qui sotto il codice dal quale sono partito ed è l'unico che mi permette di visualizzare qualcosa... qualcuno ha qualche suggerimento?
if ($mostra_contenuto == "concerti") {
echo "<div id=\"titolo_col_dx\">ARCHIVIO</div>";
require ("connection_data.php");
$connessione = @mysql_connect("$host", "$user", "$pass");
if (!$connessione) {
die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
exit;
} else {
$query = "SELECT anno FROM concerti ORDER BY anno DESC";
$preleva = mysql_db_query( $db, $query, $connessione );
if (!$preleva) {
echo "ERRORE DURANTE L'ACCESSO DEI DATI";