Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Caricamento JPG per analisi nome

Salve a tutti,

Come posso scrivere un azione che richiami delle immagini jpg esterne, ma ricercandole su due categorie attraverso il nome?

Mi spiego: Ho dieci immagini rinominate in modo che per ogniuna si legge età e peso (tanto per fare un esempio)
    Mi serve che pigiando il Pulsante "20 anni, 60 Kili" mi vengano ricercate e caricate solo quelle ke hanno qeste due informazioni nel nome del jpg.

Grazie mille per l'eventuale consiglio!!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Flash non può "esplorare" i file sul sistema a meno che non ci si appoggi ad un linguaggio lato server.

Ti consiglierei invece di inserire tutti i dati in un xml che farà da data-base in modo che flash possa leggerli, elaborarli e quindi aprire direttamente i file che corrispondono ai criteri specificati.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it

si...immaginavo...

si...immaginavo...

Siccome sono una capra in programmazione e intelligienze-artificiali varie,
    Mi potresti indirizzare ad un tutorial semplice semplicissimo che mi insegni come e con quali strumenti fare un database per flash?!?

Grazie ancora!!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Per creare un database, un modo abbastanza semplice e facilmente implementabile è l'utilizzo di xml come ti ho indicato.

Bisogna poi capire quali sono le tue esigenze.

Ad esempio, se ti serve un sistema dinamico (cioè aggiornabile) potresti creare un file xml esterno in modo da poterlo aggiornare facilmente.

Un file xml non è altro che un file di testo strutturato in un certo modo.
    Per aggiornarlo ti è sufficiente aprirlo con un semplice editor di testo (ad es il Blocco Note).. a meno che non ti serva un sistema automatico (ad esempio un CMS nel caso di un applicazione per il web) per il quale dovrai utilizzare comunque l'apporto di un linguaggio lato server.

Se non ti serve aggiornare i dati (e le immagini) puoi creare un sistema statico, quindi senza db esterno ma semplicemente creando un oggetto xml direttamente nel tuo fla.

Il mio consiglio comunque è dare uno sguardo ad una guida xml giusto per apprendere le nozioni di base che ti serviranno poi per creare il tuo db e gestirlo con flash..
    Ad es: http://flash.html.it/guide/leggi/118/guida-flash-e-xml/
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio