Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER

[Nokia6820-Samsung sgh-i450] Trasferimento rubriche tramite Pc (Windows XP)

Salve ragazzi.. ehm.. Questa è complicata, ma provo a spiegarvela.

Dunque devo trasferire 250 numeri di telefono dalla memoria fissa del Nokia 6280 al quella del mio nuovo Samsung sgh-i450.

Ho provato a collegare il nokia al pc, dopo aver installato Nokia PC suite e Nokia connectivity cable drivers, entrambi all'ultima versione, ma qualsiasi computer si ostina a non voler rilevare quel maledetto cellulare.
    Puo' essere il cavo fallato? Altrimenti proprio non me la spiego.

Volendo potrei rinunciare a scaricare la rubrica sul computer, ma trascrivere a mano i numeri su excel, o comunque salvare a mano i numeri sul pc.

Come potrei fare poi per inserire questi numeri dal pc al Samsung? ho cercato su google ma non sono riuscito a capire che tipo di database accetta oppure se è possibile confezionarne uno ad hoc manualmente e poi successivamente caricarlo sul cellulare tramite il software della Samsung..

Mi sono spiegato??

Grazie a tutti per l'attenzione

Da telefono Nokia vai nella rubrica e fai seleziona tutto e quindi backup su memory card.
    Da PC Suite vai nella memory card dentro Others ci trovi Rubrica e ti copi i singoli file .vcf
    A questo punto da PC devi trovare il modo di passare i file .vcf nell'altro telefono.

Originariamente inviato da Domenix
    Da telefono Nokia vai nella rubrica e fai seleziona tutto e quindi backup su memory card.
    Da PC Suite vai nella memory card dentro Others ci trovi Rubrica e ti copi i singoli file .vcf
    A questo punto da PC devi trovare il modo di passare i file .vcf nell'altro telefono.
    Innanzitutto grazie mille per la risposta.

dunque dopo che ho i .vcf posso poi vedere come metterli sul samsung..
    Ma devo usare pc suite per la memory card? un lettore schede non va bene? anche perchè appunto il mio nokia non viene riconosciuto dai pc.. Come gliela faccio leggere la memory??

Grazie

ciao

Scusa, ma non puoi inviare i contatti della rubrica dal Nokia verso il Samsung via bluetooth?
    E' un po macchinoso, perchè vanno inviati uno ad uno, però...
    E poi non capisco perchè il pc non ti riconosce il Nokia.
    Che versione di Nokia PC Suite usi? Hai avviato al procedura di ricerca del telefono via cavo usb?

Scusa, ma non puoi inviare i contatti della rubrica dal Nokia verso il Samsung via bluetooth?
    E' un po macchinoso, perchè vanno inviati uno ad uno, però...
    E poi non capisco perchè il pc non ti riconosce il Nokia.

Che versione di Nokia PC Suite usi? Hai avviato al procedura di ricerca del telefono via cavo usb?
    Eh, puo' essere un'idea, ma è troppo macchinoso.. E comunque questa persona per cui lavoro ha bisogno di avere numeri salvati sul pc come backup.. Se dovesse perderli per un qualche motivo, vedi guasto telefono o imprevisti vari, perderebbe mesi di lavoro..

Dunque la versione di Nokia PC Suite è l'ultima (aggiornata tramite internet al momento dell'installazione), cosìccome i driver della nokia connectivity cable..
    Ho provato la procedura su 3 computer, ma non riesco a capire se sia problema del cavo, o del cellulare, che un po' di tempo ce l'ha..

Quindi vorrei aggirare questo problema, facendo come hai detto tu, ossia salvando la rubrica sulla memory card e poi trasferendola nel pc...

poi per metterle sul samsung, qualcosa mi inventero'.. Intanto la priorità è averne una copia sul pc

Grazie mille
    ciao

Hai avviato al procedura di ricerca del telefono via cavo usb?
    si... mi dice problemi con i driver.. E mi rimanda al Nokia connectivity cable drivers..
    Ma li ho già installati.. Quindi non so.. :master:

Allora rieccomi.. Ho notizie..
    Bene, dispongo, dopo infinite avventure, di tutti i file .vcf nel mio pc (i contatti sono 221 anche se i vcf 50, e questa non l'ho capita).

Ora come faccio ad inserirli nel samsung i450??

Samsung Studio 7 mi permette di caricarli in questo formato?? Se si come?

Scusatemi ma è un lavoro a distanza e ora non dispongo dei cellulari, altrimenti avrei già provato da solo..

Vorrei arrivare preparato e la prossima volta vorrei risolvere la questione con questo mio amico che mi ha chiesto il favore di effettuare l'operazione.

Vi sono grato per l'attenzione.

I file vcf Visit Card File sono gestibili con Outlook. Ora devi scoprire se il tuo telefono è in grado di sincronizzarsi con Outlook via cavo o bluetooth.

Permessi di invio