Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sr50

[?]Da quale linguaggio iniziare[?]

ciao a tutti, questo è il mio primo post e mi sento di dover iniziare facendo i complimenti a forum perchè è davvero grande e ci sono consigli di ogni genere e persone competenti.
    probabilmente la domanda è già stata fatta un sacco di volte però a leggere tutti i risultati del cerca era troppo lungo.
    ho aperto la discussione perchè vorrei un consiglio sul linguaggio di programmazione più a adatto per iniziare dato che ho iniziato con C e il massimo che ho fatto è una tool per la geometria funzionante, ma il C per un niubbo è difficile e quindi vorrei metterlo da parte per poi ritornarci.
    a voi i consigli!!

La tua domanda è troppo generica, quindi dovresti leggere le risposte generiche a domande altrettanto generiche poste in passato.

Un linguaggio è uno strumento, quindi se non specifichi per cosa lo userai è impossibile consigliarti un martello o un cavatappi.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

ciao
    volevo un consiglio per un linguaggio con cui intendo realizzare applicazioni eseguibili per qualsiasi tipi di SO e che non abbiano a che fare con il web tipo calcolatori e programmi per la gestione di immagini e testi.

Se per te è importante la portabilità allora dovresti puntare su Python o su Java.

che non abbiano a che fare con il web tipo calcolatori e programmi per la gestione di immagini e testi.
    Che significa? Non capisco il legame tra i linguaggi web-oriented ed il "tipo calcolatori e programmi per la gestione di immagini e testi". Intendi sviluppo di applicazioni desktop?!
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

no mi sono espresso male intendevo dire che non volevo preferibilmente iniziare da linguaggi tipi php e html.

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Originariamente inviato da Sr50
    no mi sono espresso male intendevo dire che non volevo preferibilmente iniziare da linguaggi tipi php e html.
    non ti sarebbero mai stati consigliati visto che nn sono linguaggi di programmazione cmq io consiglio java
    conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Metflar
    non ti sarebbero mai stati consigliati visto che nn sono linguaggi di programmazione cmq io consiglio java
    e come ci parte da java se magari è la prima volta che programma?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Fai una ricerca sul forum.
    La domanda è troppo generica e non è possibile dare alcuna risposta mirata.

In questo forum vengono trattati molti linguaggi general-purpose, poi c'è il forum dedicato a Java e quello dedicato ai linguaggi .NET.

Fai delle ricerche anche lì e troverai tutte le risposte alle domande che hai.

Devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio