Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: duplicateMovieClip

duplicateMovieClip

buongiorno..
    avrei un problema..

honecessità di creare u numero indefinito di oggetti in un frame, un altro numero in un altro frame e poi altri...

insomma pensavo di poter fare un duplicateMovieClip e creare ad esempio 3 oggetti in un frame, poi spostarmi in quello successivo crearne 5, poi l'altro 1 e poi tornare al primo e ritrovare i 3 oggetti creati prima..

come soluzione ho provato a settare delle variabili come numero degli oggetti, e la funzione doplucate che riduplica in base alla variabile..

ma non va..

avete una soluzione applicabile che può risolvere il problema??

oppure..

come posso usare duplicateMovieClip mettendo i movie duplicati solo nel frame?

GRAZIE...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

I clip filmato creati o duplicati da script non hanno nessun riferimento con la timeline, per cui una volta creati resteranno lì anche se ti sposti tra i frame.
    Per eliminarli dovrai utilizzare removeMovieClip().

Per facilitarti il lavoro potresti ad esempio crearti una funzioncina che elimini in modo automatico i vari mc creati precedentemente, e che richiamerai ogni volta che ti serve.

Mettiamo il caso che i mc abbiano un nome indicizzato, ad es mc0, mc1, mc2, ecc., puoi crearti una funzione del genere:

codice:
    var eliminaMc = function () {
    	for (var id = 0; _root['mc'+id] != undefined; id++) {
    		_root['mc'+id].removeMovieClip();
    	}
    };
    Ogni volta che cambierai frame, prima di duplicare altri eventuali mc, basterà richiamare la funzione eliminaMc() per eliminare tutti quelli creati in precedenza.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

avevo pensato anche io a questa soluzione..
    perchè cmq mi rimane la variabile numero_clip e l'avrei sfruttata per fare "pulizia"

mi sa che mentre no esce qualcosa di diverso utilizzerò questa soluzione

Permessi di invio