Salve a tutti
verifico questa differenza di comportamento tra IE6 e FF, da che mi immagino io anomala :master: :master:
il codice JS è:
il markup html cui si riferisce è:codice:var ancore = servizi.getElementsByTagName("a"); for (ii=0; ii<ancore.length; ii++){ ancore[ii].onmouseover = function(){ var nome = this.id+"_img"; var immagine = document.getElementById(nome); alert(immagine.tagName) //--> IMG in FF, SPAN in IE6 } } alert(document.getElementById(link_uno_img).tagName) // di verifica --> IMG in FF e IE6
come indicato nel codice JS verifico una discordanza sui bud browser. mi aspetterei di intercettare sul mouseover l'elemento IMG, di cui poi devo modificare il src. e questo in effetti avviene su FF. NON si può dir lo stesso per IE6, dove è come se lui intercettasse un tag SPAN, che peraltro non esiste nella pagina (tralascio il fatto di aver provato, conservativamente solo con quello, ed averci perso due ore a cercar di capire dove avevo perso la confidenza con JS in queste vacanze).codice:<ul>[*][img]/link_1.png[/img][*][img]/link_2.png[/img][*][img]/link_3.png[/img][*][img]link_4.png[/img][*][img]/link_5[/img][*][img]/link_6.png[/img][*][img]/link_7.png[/img][/list]
per una verifica faccio un alert fuori dalla gestione dell'evento mouseover e tutto è nell'alveo della normalità.
...però forse non sono abbastanza confidente. cosa mi sfugge? sbaglio io o mi manca qualche hack per IE6?![]()
grazie a tutti anticipatamente...
zeno