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  1. #1

    [C#] Wrappare una classe

    Salve a tutti!

    Mi è stato chiesto di wrappare (io appena sentito 'sto termine: ) una classe.

    Da quanto ho capito spulciando il web, dove lavoro fanno uso di un prodotto che è proprietario e quindi non hanno i sorgenti.

    Ho quindi pensato che wrappare una classe (nello specifico una API di questo prodotto) in questo caso volesse dire implementare in linea di massima la stessa classe, con proprietà e metodi di cui, essende il prodotto proprietario, non posso vederne l'implementazione ma solo la dichiarazione.

    In tal modo si avrebbe una implementazione "ad-hoc" di tale API.

    E' giusto come ragionamento?

    Nello specifico, devo implemente un metodo chiamato Compare (restituisce void) nella API, il quale altro non fa che comparare 2 stringe in ingresso.

    Nell'API, il metodo Compare ha 3 campi: stringa1, tipoDiCompare, stringa2.

    tipoDiCompare può essere Equal, Greater, Less, NotEquale...etc.

    Come lo implementereste voi se il PRIMO ragionamento è esatto?

    Grazie! ;-)

  2. #2
    Che io sappia di solito si wrappano delle funzioni di una libreria esterna in una classe, in modo da rendere più semplice richiamarle; questo non significa reimplementarle, ma incapsularle in una classe.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Ciao e grazie per la risposta!

    Il fatto è che io so solo come logicamente funzionano queste funzioni e vorrei avere un comportamento "simile" ma comunque "ad-hoc".

    Tu quindi mi consigli di lasciare così com'è la funzione (semplicemente richiamandola)? In tal modo però non potrei 'gestirla'...

  4. #4
    Io ti ho detto quel che si intende normalmente per "wrappare" (ossia "incapsulare"); poi sarebbe bene chiedere a chi ti ha dato il lavoro cosa vuole esattamente che tu faccia.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

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