Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: "Alone" su monitor lcd

Utente bannato L'avatar di Arcane

"Alone" su monitor lcd

Domanda veramente stupida..

E' da un po di tempo che sul mio monitor lcd in un punto è comparso uno strano alone opaco, abbastanza grande (per i miei gusti).....diciamo una circonferenza con diametro di 0.5 cm

Il problema è che non riesco a capire se si tratti di sporcizia e in questo caso come rimuoverla (a passare un panno inumidito ci ho già provato senza risultati), oppure se si tratti di un danno fisico del monitor (cosa inspiegabile, visto che non mi è mai capitato di metterci le dita sopra, sono molto attento su queste cose)...

Suggerimenti ?

Per i video lcd esistono in vendita degli appositi kit, composti da panno e detergente apposito, prova a fare la pulizia, se non sortisce nessun effetto tieno sotto controllo la zona dell'alone e controlla se col passare dei giorni si allarga, vero è che tu non ci metti le dita ma potrebbe essersi danneggiato da solo con il passare del tempo.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il problema può variare dalla sporcizia a un problema più grave al display. In genere si parla di pixel morti, ma un "alone" (quindi una serie di pixel ) mi sembra esagerato. Comunque, prova a pulirlo per bene, altrimenti usa qualche software tipo questo.
    Fabio

Permessi di invio