Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Ipod shuffle Inutilizzabile e problemi con xp

Salve a tutti,ho un problema:
    Possiedo un ipod shuffle che da tempo ha smesso di funzionare e non c'è modo di farlo riprendere..è completamente a terra.Mi spiego meglio: viene riconosciuto dal sistema operativo e da Itunes ma da dopo aver messo alcuni dati, è diventato completamente inutilizzabile.Ho provato a formattarlo dall'interfaccia grafica di windows e dal prompt dei comandi,ma il risultato è sempre lo stesso errore: ERRORE DELLA PERIFERICA I\O (nel caso del prompt ottengo il seguente messaggio: ERRORE NELLA CHIAMATA IOTCL..o una cosa simile).HO provato,sempre dal prompt,ad evitare format e provare con chkdsk e chkntfs (con le rispettive opzioni,combinandole diverse volte),ma il risultato è sempre quello: IMPOSSIBILE ACCEDERE IN MANIERA DIRETTA ALLA PERIFERICA (NEL CASO DI CHKDSK) e impossib ile effettuare un controllo con chkntfs al riavvio (per il comando chkntfs).
    Allora ho provato direttamente a ripristinare con itunes che scarica il software (ho scaricato l'ultima versione del suddetto per ipod) ,ma ke quando sta per finire ,mi da sempre un errore sconosciuto insieme al messaggio: IMPOSSIBILE RIPRISTINARE L'IPOD "IPOD".
    Non so più come devo fare..se qualcuno conosce un modo,anche un software a pagamento,perfavore mi scriva.Grazie

Oggi ho avuto un altro probelma che non so come risolvere: MI si è automaticamente cambiato lo sfondo,con un immagine che mi avvisa di eliminare due spyware (ma non mi si apre nessun sito web),e che nonostante provi a cambiare,riappare come sfondo ad ogni riavvio.INoltre se clicco su proprietà per impostare lo sfondo e cambiarne le dimensioni,mi appaiono solo i tab "temi" ed "impostazioni",senza un minimo accenno al tab "sfondo"..Perfavore aiutatemi perchè non so come ovviare a tale problema

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ma l'Ipod per il resto funziona (o almeno si accende)? Cioè se provi a sentire una canzone che succede?
    Fabio

CIao fabio,no no non funziona..si accende (è uno shuffle,quello da 512 megabyte) ma non va nulla..e mi sembra normale dato che da windows non posso accedervi.

ma per caso lo hai formattato?
    se si mica hai fatto una formattazione profonda?

potebbe dipendere anke dalla batteria..troppo scarica
    lasciale 24 ore sotto carica...se almeno il led si accende...forse si riprende(a meno che non hai formattato tutto il sistema interno)

Ciao papele,ho scritto nel mio primo post che non riesco a formattarlo ne da linux ne da window$,mi da un ERRORE DI PERIFERICA I\O ed errore nella chiamata IOCTL.Il led si accende,l'ipod è carico (sarei cretino a non saperlo riconoscere ma di formattare non se ne parla minimamente..ho il sospetto sia qualcosa di fisico alla memoria

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Nessuno nega che possa trattarsi di un guasto, soprattutto per il fatto che sia Windows che Linux non riescano a formatarlo. Hai provato con una Usb diversa o, meglio ancora, su un altro pc? Infine, dai un'occhiata qui.
    Fabio

Fabio ciao,si ho provato sia con l'usb diversa che con l'altro pc..Il risultato è sempre quello.RIpensandoci una volta ebbi lo stsso problema con lo stesso ipod,ma presto tutto si risolse tranquillamente (è successo dopo averlo collegato in macchina) senza particolari procedure: riuscii a formattarlo e tornai ad ascoltare musicaH.Adessso è diverso..è un mese ch eoramai non va piu.Si,sicuramente sarà un guasto fisico.
    Ho controllato quel link e seguito tutta la procedura ma niente; con dskmngt.msc non me lo vede neppure (mentr ein risorse del computer la periferica appare),mentre con quell'altra utility di HP lo riconosce ma appena clicco su FORMAT appare : THERE IS NO MEDIA IN SPECIFIC DEVICE..

HO però notato che cambiando porta,per un attimo sembrava stesse eseguendo l'autorun..ovviamente non è piu riaccaduto

Utente di HTML.it
    Oggi ho avuto un altro probelma che non so come risolvere: MI si è automaticamente cambiato lo sfondo,con un immagine che mi avvisa di eliminare due spyware (ma non mi si apre nessun sito web),e che nonostante provi a cambiare,riappare come sfondo ad ogni riavvio.INoltre se clicco su proprietà per impostare lo sfondo e cambiarne le dimensioni,mi appaiono solo i tab "temi" ed "impostazioni",senza un minimo accenno al tab "sfondo"..Perfavore aiutatemi perchè non so come ovviare a tale problema
    Per IPdod, non posso aiutarti, troppo avanti per me, uso ancora le cassette...

Ma per il problema dello sfondo, è malware, scansiona, scansiona, scansiona.....

Gia fatto diverse volte,ma riappare sempre ad ogni riavvio.COn avast ho addirittura programmato
    una scansione al boot..ma niente,continua a riapparire.
    UNa delle cose ke odio di window$ è proprio questa..IO NON HO SCARICATO NESSUN ANTIVIRUS STRANO,NE ANTISPYWARE..non ho installato nessun programma e mi appare sto sfondo maledetto..INoltre non posso neppure accedere alle proprietà dello sfondo perchè manca il tab (in proprietà del desktop).Ho sempre usato avast e d'un tratto mi trovo installata st'utility che di punto in bianco rompe le scatole con questo avviso fastidiosissimo.E la cosa curiosa è che uso windows solo per giocare e per lavorare con 3ds max-photoshop-dreamweaver..passa pure quella poca voglia.Ma sto divagando,grazie per la risposta

Utente di HTML.it
    Gia fatto diverse volte,ma riappare sempre ad ogni riavvio.COn avast ho addirittura programmato una scansione al boot..ma niente,continua a riapparire
    Rifletti un attimo con calma, se il malware si è intrufolato nel tuo sistema, con avast avviato, significa che è riuscito ad evitare di essere scoperto.
    Tu vorresti trovarlo con avast?..... avast poverino fa quello che può, i miracoli no........

Appurato che avast, non rileva, o se lo rileva, non riesce a toglierlo, bisogna scansionare con un altro prodotto, necessariamente.
    Dato le velocità attuali delle linee adsl, i servizi più comodi sono quelli on-line, che non ti costringono a mettere e togliere programmi antivirus, è bene scansionare con almeno 2 prodotti diversi.

qui, troverai alcuni di quei servizi, se non ti soddisfano, inserisci la stringa,antivirus online, in google e ne troverai molti.
    Se dopo aver scansionato con i prodotti on line, i problemi dovessero essere ancora presenti, chiedi consiglio qui, è il posto giusto per risolvere problemi come i tuoi.

Ciao

Permessi di invio