ciao a tutti, ho creato una funzione per restituire da una data il tempo trascorso..per esempio 1 ora fa, 1 giorno, 2 mesi fa etc...
al momento ho creato questa:
Solo che così mi sembra troppo dispendiosa..no?codice:Function timeago(data) 'calcolo le diverse differenze tra giorni, minuti, ore, secondi giornifa=datediff("d",data,now()) minutifa=datediff("n",data,now()) orefa=datediff("h",data,now()) secondifa=datediff("s",data,now()) if secondifa < 61 then timeago = "in questo istante" elseif minutifa < 61 and minutifa = 1 then timeago = minutifa & " minuto fa" elseif minutifa < 61 and minutifa > 1 then timeago = minutifa & " minuti fa" elseif minutifa > 60 and giornifa = 0 and orefa = 1 then timeago = orefa & " ora fa" elseif minutifa > 60 and giornifa = 0 and orefa > 1 then timeago = orefa & " ore fa" elseif giornifa > 0 and giornifa < 20 and giornifa = 1 then timeago = giornifa & " giorno fa" elseif giornifa > 0 and giornifa < 20 and giornifa > 1 then timeago = giornifa & " giorni fa" elseif giornifa > 19 then timeago = FormatDateTime(data, vbShortDate) & " @ " & FormatDateTime(data, vbShortTime) end if End Function
Grazie per eventuali suggerimenti o correzioni,
Un saluto
Roby![]()

Rispondi quotando