Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] Cambiare variabile in un testo

Salve a tutti, ho una questione molto semplice. In un campo di testo ho precaricato già tutto il testo, e devo fare in modo che determinate parole possano essere cambiate, perciò ho creato dei textbox. In sostanza, come faccio a fare in modo che per esempio la parola Tizio quando inserita nel textbox cambi automaticamente nel testo del campo?

Vai su un evento del textbox metti una bel test: if textbox = "testochenonmipiace" then textbox = "testo alternativo"

Originariamente inviato da Cteniza
    Vai su un evento del textbox metti una bel test: if textbox = "testochenonmipiace" then textbox = "testo alternativo"
    Innanzitutto grazie, ma quello che intendevo io era più specifico...
    A lato ho un campo di testo, con un testo per esempio "Sotto la panca la capra campa", e devo fare in modo che quello che inserisco nel textbox cambia solo la parola "capra"...Tipo, se il textbox=pecora, allora "Sotto la panca la pecora campa"...

Guarda la funzione replace

Ho cercato, ma non trovo esattamente quello che voglio...
    Io voglio semplicemente fare in modo che nel textbox piccolo di sinistra inserendo quello che voglio, modifico una determinata parola del testo del textbox di destra...Stessa per gli altri textbox, che il 2 modifica quella parola, il 3 l'altra, e così via...

Permessi di invio