Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

casella di testo con relativo bottone

ciao a tutti...

non so se sono nella giusta sezione (se mai spostatemi grazie) ...
    io volevo realizza una cosa come in allegato ... sapete dirmi come posso fare? cioè so come inserire la casella di testo e il bottone, ma non capisco come all'ineare uno fianco all'altro il bottone e la casella, e come fare il contorno blu (come in allegato insomma... )

grazie a tutti...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Mi par di capire che stai creando un form.
    Per strutturare e formattare tale oggetto ci sono dei tag appositi, che sono:
    <form>, <input>, <label>, ... che servono per definire i campi
    <fieldset>, <legend>, che hanno lo scopo di ordinare gli elementi all'interno, strutturandoli secondo logica; servono anche per sistemare poi la formattazione.

Una volta sistemata la marcatura corretta, diventa un giochino formattare nel modo che si preferisce: nel tuo caso avrai bisogno di float (per affiancare gli elementi) e di border (per gli abbellimenti)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ahn ... è una cosa simile ai container e ai div all'interno ... giusto?

e quindi come posso fare? non ci sono degli esempi da cui prendere spunto .. ?

Utente di HTML.it
    Ci sono infiniti esempi ...
    Ma prima di tutto devi capire il significato semantico dei var tag ed usarli in modo corretto.
    In particolare i tag <label>, <legend>, <fieldset>, che molte volte vengono ignorati.

Poi puoi cercare nei siti di formattazione (vedi tra i link utili), cerca come vengon formattati i form.

Alcuni link li ho nel mio database personale:
    Styling form controls with CSS
    Accessible CSS Forms: Using CSS to Create a Two-Column Layout
    Form fluidi con i css
    Fieldsets, Legends and Screen Readers
    http://www.webstandards.org/learn/tu...ble-forms.html
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

ahn ok ... quindi prima mi cerco il significato dei vari codici, e poi cerco "form" .. giusto?

Utente di HTML.it
    ahn ok ... quindi prima mi cerco il significato dei vari codici, e poi cerco "form" .. giusto?
    Credo che hai capito qunto intendevo dire, ma mi permetto di correggere la forma e puntualizzare alcuni termini chiave (che sono quelli che ti servono per una eventuale ricerca): [cite]...prima studio quei tag e cerco di capire il loro significato semantico, poi mi focalizzo sulla formattazione dei form.

Permessi di invio