Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

menu ad albero da database.. AIUTO!!

ciao a tutti, sto cercando una soluzione per il mio blog.. vorrei avere un menù ad albero con i titoli delle notizie ,che inserisco in un db, raggruppate per mese di pubblicazione.. il tutto chiaramente si deve aggiornare da solo quando io aggiorno il db.

mi date un aiuto??? grazie

Utente di HTML.it

Re: menu ad albero da database.. AIUTO!!

Originariamente inviato da lukealfonso123
    ciao a tutti, sto cercando una soluzione per il mio blog.. vorrei avere un menù ad albero con i titoli delle notizie ,che inserisco in un db, raggruppate per mese di pubblicazione.. il tutto chiaramente si deve aggiornare da solo quando io aggiorno il db.

mi date un aiuto??? grazie
    di menù ad albero ce ne sono un sacco in rete: vedi http://www.google.it/search?q=menu+a...ient=firefox-a

per l'interazione del database devi valutare tu quello che ti risulta più semplice, in sostanza dovresti estrarre tramite il tuo db qualcosa che possa interagire con uno di questi menù

usi asp o php?

che database usi?

php e mysql

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se vuoi preseguire qui tralascia qualsiasi riferimento alla parte riguardante il php,
    esula dall' argomento di questo forum,
    se pensi quella sia la parte su cui hai bisogno di aiuto sposto

no, no la soluzione è in questo forum, non in php.. grazie

io cerco solo un menu ad albero che si integri con un db mysql.. qualcuno è in grado di aiutarmi??

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da lukealfonso123 che si integri con un db mysql..
    Il javascript non si interfaccia con il db... se il problema e' trovare un menu allora puoi proseguire in questo forum, per interfacciarlo con il db... si sposta

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

quindi come devo fare?? posso prendere un menu js e scriverlo all'interno del cod php utilizzando le sue variabili?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lukealfonso123
    quindi come devo fare?? posso prendere un menu js e scriverlo all'interno del cod php utilizzando le sue variabili?
    sì, o ricavare le variabili che servono per il menu javascript dal db tramite php

dai un'occhiata a questa pagina http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/102.asp

oppure a questo di google: http://www.google.it/search?as_q=men...s=&safe=images

non so se qualcuno conosce qualcosa di già pronto...

io purtroppo no

ciao

Permessi di invio