Ciao ragazzi eccomi ancora qui.... si vede che sto studiando vero..??
Allora sono arrivata a realizzare un layout a due colonne di cui la prima non liquida e l'altra liquida...

Bene il libro fa strane cose... imposta un margine negativo pari a meno la larghezza di quella fissa , la prima la fa float a sx e l'altra a dx.... Insomma al momento non voglio soffermarmi su questo..

Io credo, o meglio credevo di poterlo fare in un altra maniera, ma c'è un problema...

codice
Codice PHP:
<div id="contenitore"
<
div id "coonnal1"

contento colonna 1 </p> </div>
<<
div id "colonna2"

contento colonna 2 </p> </div>
</
div
css
Codice PHP:
#contenitore{
width:100%;
overflow:hidden;
}

#colonna1{
...
background...
width:200px;
float:left
}

#colonna2{
...
background...
width:100%;
float:left

Bene, perchè facendo così i due float non vengono posti l'uno accanto all'altro??!! Ho studiato nel libro che quando si mettono due float acanto questi si dispongono accanto affinche ci sia ancora spazio nella iga alrimenti, uno sotto l'altro, invece qui #colonna2 va a coprire #colonna1..
Perchè??? Quetso è quello che vi chiedo!

P.S.
Inoltre..:
Il libro fa in colonna2 float:right e poi fa un margin-left:-200 px....
ma perchè meno 200? E' il meno che non capisco, proprio perchè la colonna 2 copre la uno io andrei a mettere +200 e non -200...

Cmq intanto mi piacerebbe capire perchè non vengono mesi accanto, e poi parlare delle eventuali soluzioni..

Grazie sempre, site un valido aiuto per una povera ragazza che sta studiando anche in estate....