Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Migliorare la grafica....

Ciao a tutti... Oggi me ne salto fuori con uno dei dubbi che mi saltano ogni tanto... così vi chiedo come trasformare la mia grafica... dalla figura A (che è la mia form attuale) alla B (che è un mio concept fatto con photoshop)...

Credo si usino i visual styles... ma sn in alto mare...

FIGURA A:

è la mia form attuale... come viene fuori...

ora... io voglio trasformarla così... in modo che i bordi siano arrotondati e che se clicco sulla parte verde si possa muovere e spostare la finestra... i 3 cerchietti rossi starebbero per chiudere ridurre eccetera...

FIGURA B:

Vi illustro i problemi principali... se io metto una form senza bordi... non posso mettere uno sfondo che abbia una trasparenza... o meglio... se metto un immagine .png con lo sfondo della form bello rotondo... poi nn posso mettere il colore transparent come invece faccio per le picturebox... come posso risolvere secondo voi?

e qualcuno mi spiega cosa sono questi "visual styles"? come funzionano? si possono usare in visual basic??

grazie mille... siete i miei salvatori ^^

Personalmente ti sconsiglio questo genere di lavori; va contro tutte le regole di usabilità modificare l'interfaccia standard delle finestre.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio