Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: protocollo UDP

protocollo UDP

Salve,

so che una delle caratteristiche di udp è la distribuzione simultanea di informazione verso un gruppo di destinatari (IP) ora vorrei sapere se è possibile in un solo colpo distribuire una informazione simultaneamente verso un solo numero ip ma su diverse porte, quindi ad esempio sè ho in un host 10 server in ascolto dalla porta 9000 alla porta 9010 posso spedire un dato a tutti questi server in un colpo solo senza collegarmi ad uno ad uno?

grazie

Utente di HTML.it
    "Salve,

so che una delle caratteristiche di udp è la distribuzione simultanea di informazione verso un gruppo di destinatari .."

Sai male, dai una ricontrollata all' argomento...
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

Si può fare, non a livello di protocollo ma a livello di programma.

Se non erro (e se ho capito bene l'argomento) quando esprimi come indirizzo destinatario l'indirizzo broadcast lo swotch manda i pacchetti a tutti i pc della sottorete (Non è il pc mittente che manda a tutti, in questo modo la banda del pc mittente non deve essere per forza grande quanto la somma di tutti i pc destinatari.). Se però vuoi inviare lo stesso pacchetto a più socket devi implemetare nel programma che invia un modo per fare la replica.

Che linguaggio usi?

perl,

speravo che se avessi fatto una cosa tipo: nc -u 127.0.0.1 9000-9010 funzionasse

Permessi di invio