Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Info su file da cancellare

Salve a tutti,
    ho bisogno di un consiglio. Avendo a disposizione 160 gb di hard disk, ma tra vista e programmi vari sono ridotto a 80 che seppur buoni, è poco considerando che non tengo molti files, anche perche passo regolarmente i miei files su un disco esterno. Ma veniamo al dunque...regolarmente faccio pulizia sul mio portatile con windows vista istallato, di files spazzatura. In particolare non ricordo se posso tranquillamente procedere nel cancellare ciò. Secondo voi posso cancellare tutti i file e cartelle contenuti in questo percorso?

Computer/Disco locale c/Utenti/NomeUtente/AppData/Local/Temp

Dovrebbero essere tutti i file inerenti ai programmi da me utilizzati. Siccome mi occupano 4 gb all'incirca, se è possibile cancellarli senza arrecare problemi ai programmi o al portatile, vorrei farlo. Se no, lascio stare. Un consiglio please.

Richard
    Richard

Utente di HTML.it
    Windows, usa le cartelle temp, non solo in quel percorso, per immagazzinare informazioni temporanee, tipo file scaricati da internet, se non specificato diversamente, filmati e foto scaricate per poterli riprodurre, file non in streaming, file usati dalle applicazioni per eseguire la propria installazione..... ecc ecc.

Quindi tutti i file in tutte le cartelle temp possono venir eliminati, alcuni file non saranno eliminati, se in quel momento in uso.

Per eliminare i file inutili, esistono molte applicazioni, la piu' usata è certamente
    ccleaner, che non solo pulisce i file nelle cartelle di windows, ma elimina anche i file in molti browser ed alcuni programmi.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per il tuo scopo può esserti utile anche la Pulitura disco: in Vista non so qual è il percorso, ma su XP è Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di Sistema > Pulitura disco.
    Fabio

Permessi di invio