Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

reindirizzare ogni utente in una cartella apposita

salve a tutti,
    vi pongo un quesito a cui non ho saputo trovare una risposta.
    premetto che non sono un esperto in programmazione, anzi.. spero possiate essermi di aiuto!

dunque:
    ho un sito (es. www.miosito.com)
    all'interno del sito, compare un pulsante "login" che restituisce una pagina di login (per inserire utente e password)

supponendo di avere una decina di clienti..(utente1, utente2, utente3...)
    vorrei che questi clienti, compilando il form di login con la propria user_id e la propria password (da me fornite)
    accedano ognuno in una cartella differente (che avrò provveduto a creare manualmente sulla root del sito ).

es:
    utente1 --> compila "login.php" e accede nella cartella root/utente1 /index.php
    utente2 --> compila "login.php" e accede nella cartella root/utente2 /index.php

domande:
    1) gestire tutto questo.. é complicato..?
    2) esiste qualche guida passo passo che spieghi come realizzare questa cosa..?

grazie infinite!
    Andrea

Perchè devi creare una nuova cartella per ogni utente?

ho la necessità che ogni cliente acceda ad una diversa cartella poichè dentro la cartella stessa é posizionato un blog di diversa competenza.

Sei davvero sicuro ti convenga come strada?
    Non sarebbe più semplice installare uno script tipo WordPressMU?

ho provato MU ma il fatto é:
    1) i gli utenti non devono accedere al pannello di amministrazione del blog, ma solo consultarlo.
    2) un'installazione di MU permette di gestire più blog ma non mi risolve il primo problema.. e cioè, quello di indirizzare gli utenti, ciascuno nel proprio blog.. il tutto all'interno di un altro sito.

il mio problema é la "prima autenticazione" (login.php) e il "relativo redirect" verso una cartella piuttosto che un'altra.

il fatto che poi, dentro ogni cartella io debba metterci un blog piuttosto altri contenuti (pagine web, files, o altro), é del tutto indifferente.
    l'importante é che gli utenti accedano ognuno alla propria area.

Non ci vedo tutto questo problema.

Basta un header location ed un piccolo controllo per verificare che ogni utente possa accedere solo alla propria "cartella".

Una volta fatto il login e controllati i dati, basta una funzione di redirect semplice semplice:
    echo '<script language=javascript>location.replace("'.$nomeUtent e.'/index.php")</script>';
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

echo '<script language=javascript>location.replace("'.$nomeUtent e.'/index.php")</script>';

più facile a dirsi che a farsi..
    esiste una bella guida esaustiva di esempi pratici per le sessioni ..?

Originariamente inviato da teju
    Una volta fatto il login e controllati i dati, basta una funzione di redirect semplice semplice:
    perchè dover utilizzare js col rischio che un utente rimanga davanti allo schermo completamente vuoto perchè non js attivo?
    php mette a disposizione la funzione header
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Originariamente inviato da sonounostrinato
    perchè dover utilizzare js col rischio che un utente rimanga davanti allo schermo completamente vuoto perchè non js attivo?
    php mette a disposizione la funzione header
    Non so quale impostazione del php.ini vada controllata per usare "header", sta di fatto che avevo provato ad usarla pure io, ma non su tutti i server mi funzionava.
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Permessi di invio