Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: centrare i tasti

centrare i tasti

dovrei centrare i tasti di collegamento,il sito è questo,

www.fantalegapisorno.altervista.org lo script che uso è questo

<span class="preload1"></span>
    <span class="preload2"></span>

<ul id="nav">
    <li class="top"><span>Home</span>

<li class="top"><span class="down">CLASSIFICHE</span>
    <ul class="sub">

[*]CAMPIONATO
    [*]COPPA
    [/list]

<li class="top"><span class="down">CALENDARIO</span>
    <ul class="sub">

[*]CAMPIONATO
    [*]COPPA
    [/list]

<li class="top"><span class="down">ROSE</span>
    <ul class="sub">

[*]CAMPIONATO
    [*]COPPA
    [/list]

<li class="top"><span class="down">FORMAZIONI</span>
    <ul class="sub">

[*]CAMPIONATO
    [*]COPPA
    [/list]

<li class="top"><span class="down">RISULTATI</span>
    <ul class="sub">

[*]CAMPIONATO
    [*]COPPA
    [/list]

<li class="top"><span class="down">INVIO FORMAZIONI</span>
    <ul class="sub">

[*]CAMPIONATO
    [*]COPPA
    [/list]
    </li
    [/list]

<li class="top">
    [/list]

dove devo inserire e quale codice per centrare la stringa dei tasti?
    www.fantalegapisorno.altervista.org

Utente bannato
    Devi cambiare le dichiarazioni di stile in pro_drop_1.css

purtroppo è in stile css e già ne capisco poco di html di css prorpio non ci riesco,qua sotto c'è lo script di pro_drop_1

ho provato a scavolare ma ho fatto solo pastrocchi...mi potete dire dove bisogna cambiare il comando?

.preload1 {background: url(blank_over.gif);}
    .preload2 {background: url(blank_overa.gif);}

#nav {padding:0; margin:0; list-style:none; height:36px; background:black; position:relative; z-index:500; font-family:arial, verdana,

sans-serif;}
    #nav li.top {display:block; float:left;}
    #nav li a.top_link {display:block; float:left; height:36px; line-height:27px; color:#ccc; text-decoration:none; font-size:11px;

font-weight:bold; padding:0 0 0 12px; cursorointer;background: url(blank.gif);}
    #nav li a.top_link span {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:36px;background:url(blank.gif) right top;}
    #nav li a.top_link span.down {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:36px; background:url(blanka.gif) no-repeat right

top;}
    #nav li a.top_link:hover {color:#fff; background: url(blank_over.gif) no-repeat;}
    #nav li a.top_link:hover span {background:url(blank_over.gif) no-repeat right top;}
    #nav li a.top_link:hover span.down {background:url(blank_overa.gif) no-repeat right top;}

#nav li:hover > a.top_link {color:#fff; background: url(blank_over.gif) no-repeat;}
    #nav li:hover > a.top_link span {background:url(blank_over.gif) no-repeat right top;}
    #nav li:hover > a.top_link span.down {background:url(blank_overa.gif) no-repeat right top;}

/* Default list styling */

#nav li:hover {position:relative; z-index:200;}

/* keep the 'next' level invisible by placing it off screen. */
    #nav ul,
    #nav li:hover ul ul,
    #nav li:hover ul li:hover ul ul,
    #nav li:hover ul li:hover ul li:hover ul ul,
    #nav li:hover ul li:hover ul li:hover ul li:hover ul ul
    {position:absolute; left:-9999px; top:-9999px; width:0; height:0; margin:0; padding:0; list-style:none;}

#nav li:hover ul.sub
    {left:0; top:31px; background: #fff; padding:3px; border:1px solid #3a93d2; white-space:nowrap; width:90px; height:auto; z-index:300;}
    #nav li:hover ul.sub li
    {display:block; height:20px; position:relative; float:left; width:90px; font-weight:normal;}
    #nav li:hover ul.sub li a
    {display:block; font-size:11px; height:20px; width:90px; line-height:20px; text-indent:5px; color:#000; text-decoration:none;}
    #nav li ul.sub li a.fly
    {background:#fff url(arrow.gif) 80px 7px no-repeat;}
    #nav li:hover ul.sub li a:hover
    {background:#3a93d2; color:#fff;}
    #nav li:hover ul.sub li a.fly:hover
    {background:#3a93d2 url(arrow_over.gif) 80px 7px no-repeat; color:#fff;}

#nav li:hover ul li:hover > a.fly {background:#3a93d2 url(arrow_over.gif) 80px 7px no-repeat; color:#fff;}

#nav li:hover ul li:hover ul,
    #nav li:hover ul li:hover ul li:hover ul,
    #nav li:hover ul li:hover ul li:hover ul li:hover ul,
    #nav li:hover ul li:hover ul li:hover ul li:hover ul li:hover ul
    {left:90px; top:-4px; background: #fff; padding:3px; border:1px solid #3a93d2; white-space:nowrap; width:90px; z-index:400;

height:auto;}

:master:

Originariamente inviato da sextum
    purtroppo è in stile css e già ne capisco poco di html di css prorpio non ci riesco,qua sotto c'è lo script di pro_drop_1

ho provato a scavolare ma ho fatto solo pastrocchi...mi potete dire dove bisogna cambiare il comando?

#nav {padding:0; margin:0; list-style:none; height:36px; background:black; position:relative; z-index:500; font-family:arial, verdana,

sans-serif;}
    #nav li a.top_link {display:block; float:left; height:36px; line-height:27px; color:#ccc; text-decoration:none; font-size:11px;

font-weight:bold; padding:0 0 0 12px; cursorointer;background: url(blank.gif);}
    #nav li a.top_link span {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:36px;background:url(blank.gif) right top;}
    #nav li a.top_link span.down {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:36px; background:url(blanka.gif) no-repeat right

top;}
    #nav li a.top_link:hover {color:#fff; background: url(blank_over.gif) no-repeat;}
    #nav li a.top_link:hover span {background:url(blank_over.gif) no-repeat right top;}
    #nav li a.top_link:hover span.down {background:url(blank_overa.gif) no-repeat right top;}

#nav li:hover > a.top_link {color:#fff; background: url(blank_over.gif) no-repeat;}
    #nav li:hover > a.top_link span {background:url(blank_over.gif) no-repeat right top;}
    #nav li:hover > a.top_link span.down {background:url(blank_overa.gif) no-repeat right top;}

#nav ul,
    {position:absolute; left:-9999px; top:-9999px; width:0; height:0; margin:0; padding:0; list-style:none;}

{left:0; top:31px; background: #fff; padding:3px; border:1px solid #3a93d2; white-space:nowrap; width:90px; height:auto; z-index:300;}
    {display:block; height:20px; position:relative; float:left; width:90px; font-weight:normal;}
    {display:block; font-size:11px; height:20px; width:90px; line-height:20px; text-indent:5px; color:#000; text-decoration:none;}
    #nav li ul.sub li a.fly

#nav li:hover ul li:hover > a.fly {background:#3a93d2 url(arrow_over.gif) 80px 7px no-repeat; color:#fff;}

{left:90px; top:-4px; background: #fff; padding:3px; border:1px solid #3a93d2; white-space:nowrap; width:90px; z-index:400;

height:auto;}

:master:
    Mi potete dare una mano per favore

se ho capito bene quello che intendi, alla fine del css metti:
    Codice PHP:
    #nav li {text-align: center} 
    Comunque ti consiglio di imparare html e css per bene, ora come ora è solo un'accozzaglia di script e stili che poco hanno in comune tra loro (ed il fatto che ci sono almeno 4 o 5 tonalità di colore diversi dovrebbe farti riflettere).

Ciao

P.S. Mettete il codice tra i tag code o php, che diamine!

Edit:
    poi, ehm...
    codice:
    C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\INDEX SITO\sfondi
    ?

Devi mettere l'indirizzo web, non quello del tuo hard disk :/

Ciao Captain,mi rendo conto,sto cercando di apprendere qualcosa ma + di tanto non c riesco,so benissimo che sto facendo un accozzaglia di cose ma per il momento è il meglio che posso fare,anche perchè non so da parte rifarmi.

non capisco cosa intendi per

ci sono almeno 4 o 5 tonalità di colore diversi dovrebbe farti riflettere).

e per

P.S. Mettete il codice tra i tag code o php, che diamine!

ho inserito il codice #nav li {text-align: center} ma non ho ottenuto nessun risultato

Utente bannato
    Originariamente inviato da sextum P.S. Mettete il codice tra i tag code o php, che diamine!

ho inserito il codice #nav li {text-align: center} ma non ho ottenuto nessun risultato
    Significa semplicemente postare un codice nel suo tag appropriato, esempio il codice che ti ho evidenziato in rosso vuol postato in questo suo spazio così:
    codice:
    #nav li {text-align: center}

Scusate ma continnuo a nn capire, io ho aggiubto il comando come mi è stato consigliato ma non funziona,qua sotto il CSS compreso del nuovo comando.dovè che sbaglio?

#nav {padding:0; margin:0; list-style:none; height:36px; background:black; position:relative; z-index:500; font-family:arial, verdana, sans-serif;}
    #nav li a.top_link {display:block; float:left; height:36px; line-height:27px; color:#ccc; text-decoration:none; font-size:11px; font-weight:bold; padding:0 0 0 12px; cursorointer;background: url(blank.gif);}
    #nav li a.top_link span.down {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:36px; background:url(blanka.gif) no-repeat right top;}

#nav ul,

#nav li ul.sub li a.fly

{left:90px; top:-4px; background: #fff; padding:3px; border:1px solid #3a93d2; white-space:nowrap; width:90px; z-index:400; height:auto;}

#nav li {text-align: center}

Utente bannato
    Guarda che noi stiamo parlando di come tu posti il codice sul forum non di cosa devi aggiungere al tuo codice.

Ti è stato solo fatto un appunto di come posti male i tuoi messaggi.

Il codice che che vuoi far vedere non lo devi scrivere o incollare così normalmente perchè altrimenti noi facciamo fatica a discernere il testo del messaggio dal codice che vuoi far vedere.

Il codice che posti qui sul forum lo devi racchiudere tra i tag [c ode]....[/c ode] senza lo spazio tra c e o che è servito solo per poterli visualizzare

E' chiaro ora? O no!

Permessi di invio