Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di musset

rimozione antivirus xp 2008

ciao a tutti.
    qualcuno di voi mi può indicare un modo per eliminare antivirus xp 2008. Mi indica che il computer è affetto da molti virus spyware e non mi consente di collegarmi ad internet. Ha cambiato anche lo sfondo sul desktop.
    Ne sapete qualocosa? Grazie

Segui questa procedura:

scarica Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

per postare il log segui questa procedura:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Originariamente inviato da hell's bells
    Segui questa procedura:

scarica Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

per postare il log segui questa procedura:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

grazie, ho fatto la scansione.
    link http://www.savefile.com/files/1768301

Ci sono parecchi files infetti, prima di rimuoverli, esegui questa procedura, devo salvare delle chiavi di registro per poi ripristinarle, visto che malewarebytes le rimuove:

scarica Registry Search Tool dovresti trovarlo circa a metà della pagina che ti si apre
    copia la stringa nella finestrella e dai o, comincerà la ricerca, quando le trova te lo segnala, dai ok e ti si apre un file di testo, lo salvi e poi lo posti per tutte le chiavi, ti segno in verde cosa cercare:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Terminal Server\Wds\rdpwd\StartupPrograms
    (oppure fai la ricerca per rdpclip )

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\System\NoDispBackgroundPage

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\System\NoDispScrSavPage
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Ci sono parecchi files infetti, prima di rimuoverli, esegui questa procedura, devo salvare delle chiavi di registro per poi ripristinarle, visto che malewarebytes le rimuove:

scarica Registry Search Tool dovresti trovarlo circa a metà della pagina che ti si apre
    copia la stringa nella finestrella e dai o, comincerà la ricerca, quando le trova te lo segnala, dai ok e ti si apre un file di testo, lo salvi e poi lo posti per tutte le chiavi, ti segno in verde cosa cercare:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Terminal Server\Wds\rdpwd\StartupPrograms
    (oppure fai la ricerca per rdpclip )

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\System\NoDispBackgroundPage

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\System\NoDispScrSavPage
    allora l'unica ricerca che ha fornito risultati è questa :

REGEDIT4
    ; RegSrch.vbs © Bill James

; Registry search results for string "rdpclip" 04/09/2008 15.38.33

; NOTE: This file will be deleted when you close WordPad.
    ; You must manually save this file to a new location if you want to refer to it again later.
    ; (If you save the file with a .reg extension, you can use it to restore any Registry changes you make to these values.)

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Te rminal Server\AddIns\Clip Redirector]
    "Name"="RDPClip"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Te rminal Server\SysProcs]
    "rdpclip.exe"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Te rminal Server\Wds\rdpwd]
    "StartupPrograms"="rdpclipC:\\WINDOWS\\system32\\w sivs.exeC:\\DOCUME~1\\alessia\\IMPOST~1\\Temp\\76. exeC:\\DOCUME~1\\alessia\\IMPOST~1\\Temp\\62.exe"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Control\Te rminal Server\AddIns\Clip Redirector]
    "Name"="RDPClip"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Control\Te rminal Server\SysProcs]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Control\Te rminal Server\Wds\rdpwd]
    "StartupPrograms"="rdpclipC:\\WINDOWS\\system32\\w sivs.exeC:\\DOCUME~1\\alessia\\IMPOST~1\\Temp\\76. exeC:\\DOCUME~1\\alessia\\IMPOST~1\\Temp\\62.exe"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Terminal Server\AddIns\Clip Redirector]
    "Name"="RDPClip"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Terminal Server\SysProcs]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Terminal Server\Wds\rdpwd]

Va bene lo stesso, poi vedo di ricostruire i valori in qualche modo, ora ripeti la scansione con malewarebytes ed elimina tutte le voci infette, poi mi dici se è migliorato qualcosa, in caso contrario segui questa procedura:

scarica Systemscan

1) disconnetti il pc da internet
    2) disattiva l'antivirus
    3) esegui systemscan
    4) clicca su "Scan Now"

Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

Il rapporto devi caricarmelo sul web come ti ho indicato prima, questo è molto lungo.

Va bene lo stesso, poi vedo di ricostruire i valori in qualche modo, ora ripeti la scansione con malewarebytes ed elimina tutte le voci infette, poi mi dici se è migliorato qualcosa, in caso contrario segui questa procedura:

scarica Systemscan

1) disconnetti il pc da internet
    2) disattiva l'antivirus
    3) esegui systemscan
    4) clicca su "Scan Now"

Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

Il rapporto devi caricarmelo sul web come ti ho indicato prima, questo è molto lungo.
    HO fatto la scansione con malawarebytes e non ha trovato minacce. Uso anche Systemscan?
    grazie

Mi sono perso un pezzo.. dopo il report di malewarebytes che mi hai postato oggi, ti ho detto di rifare la scansione ed eliminare i files infetti, l'hai fatto? e poi hai rifatto una nuova scansione ed è pulita?

Mi sono perso un pezzo.. dopo il report di malewarebytes che mi hai postato oggi, ti ho detto di rifare la scansione ed eliminare i files infetti, l'hai fatto? e poi hai rifatto una nuova scansione ed è pulita?
    si ho eliminato tutto, poi ho fatto la scansione ed è pulita.

Durante la rimozione però forse è successo qualcosa. Ho la scheda Fast Ethernet e la porta WAN Miniport (ip) con il punto esclamativo giallo, dalle proprietà ottengo la seguente informazione:

Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Permessi di invio