Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    consigli per creare sfondo animato partendo da una textura

    ciao faccio degli sfondi nelle pagine my space.
    Ad esempio puoi vedere tale pagina: http://www.myspace.com/martino72papesso
    come sfondo ci sono dei fulmini:
    tale sfondo l'ho fatto partendo da tale textura:

    ora prova guardare il filmatino presente qui:
    http://www.fotosearch.com/atb240/dmc117/
    volevo fare la stessa cosa usando tale filmatino come textura per realizzare lo sfondo di quella pagina.
    Tieni presente che lo sfondo è bello da vedere se risulta un unico disegno e non un disegno ripetuto.Nel caso del fulmine non si capisce che è una immagine ripetuta invece sembra una unica immagine. Che tale concetto venga rispettato anche per il filmatino in oggetto.
    Come si può fare,in tal caso?
    Grazie

  2. #2

    Re: consigli per creare sfondo animato partendo da una textura

    Originariamente inviato da martinoo
    lo sfondo è bello da vedere se risulta un unico disegno e non un disegno ripetuto. Nel caso del fulmine non si capisce che è una immagine ripetuta invece sembra una unica immagine. Che tale concetto venga rispettato anche per il filmatino in oggetto.
    Come si può fare,in tal caso?
    Grazie
    permettimi di disilluderti: quegli sfondi sono veramente orridi, vecchi di almeno 10-15 anni, la ripetizione si vede benissimo, confondono la lettura e sono nel complesso veramente una scelta poco azzeccata

    inoltre e' praticamente impossibile ottenere un'unica immagine decente da un filmato cosi' piccolo; avresti bisogno di un'immagine ad alta risoluzione e anceh cosi' sarebbe una pessima idea, perche' per averla abbastanza grande otterresti un file troppo pesante per uno sfondo

    opinione mia, lascio continuare la discussione su quel che hai chiesto, ma mi pareva giusto dirtelo

  3. #3

    Re: Re: consigli per creare sfondo animato partendo da una textura

    Originariamente inviato da rebelia
    quegli sfondi sono veramente orridi
    quali sfondi?

  4. #4

    Re: Re: Re: consigli per creare sfondo animato partendo da una textura

    Originariamente inviato da martinoo
    quali sfondi?
    per esempio quello creato con la texture dei fulmini

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: consigli per creare sfondo animato partendo da una textura

    Originariamente inviato da rebelia
    per esempio quello creato con la texture dei fulmini
    Ciao rebelia grazie per l'intervento. Approfitto dell'occasione per sapere se puoi segnalare un esempio di sfondi magnifici,dove è praticamente impossibile accorgersi della ripetizione,sfondi che facilitano moltissimo la lettura e sono nel complesso una scelta decisamente azzeccata.
    Metti l'immagine di una textura oppure segnala un blocchetto di ad esempio 10 texture,grazie,ciao.

  6. #6
    in generale qualsiasi sfondo non uniforme non facilita la lettura; spesso la scelta e' di mettere uno sfondo variegato alla pagina e uno in tinta unita alla parte centrale, dove sta il testo (ovviamente stiamo parlando di layout a larghezza fissa)

    a ogni modo negli ultimi anni la tendenza e' di fare sfondi sfumati o a piccoli disegni; per fare uno sfondo sfumato, apri il programma di grafica che usi di solito, crei un nuovo file largo 1 pixel e lungo es. 500 pixel e lo riempi di colore sfumato

    nel body della pagina imposti con i css come background il colore del pixel piu' basso dell'immagine e ripeti l'immagine sull'asse x partendo in alto a sinistra (eventualmente chiedi spiegazioni nella sezione dei css)

    altrimenti potresti usare uno dei tanti servizi per la creazione di sfondi, come per esempio questi:
    http://www.stripegenerator.com/
    http://bgmaker.ventdaval.com/

    tutti e due ti permettono sia di creare una tua texture, sia di visitare e scegliere tra le textures create da altri utenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.