Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

stampare elenco di elementi

Salve a tutti,
    attraverso una pagina php, avrò un elenco di oggetti prelevati da db sql (un catalogo).

Questi comprenderanno FOTO, CODICE, PREZZO e DESCRIZIONE.

Ho bisogno che quando questi vadano in stampa, non vengano divisi.
    Cioè, un elemento non può cominciare alla FINE DELLA PAGINA 1 e finire all'INIZIO DELLA PAGINA 2. E' questo che vorrei non accadesse.

Qual è la soluzione migliore? Esiste una specie di separatore di pagine in php? Potrei definire dei margini..?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Il problema non è lato server, ma nella visualizzazione della pagina, dovrai creare un css per la stampa e forzare dimensioni del testo e dei blocchi in modo che entrino nella pagina.

Comunque non avrai mai la sicurezza in questo modo che il blocco non venga spezzato, perchè basta che lato client vengano impostati dei margini di stampa diversi e sei fregato.

In questo caso forse la soluzione migliore è creare un pdf.

ciao

Grazie intanto per aver risposto.
    Il cliente che utilizzerà questo catalogo, creerà dalla pagina php un pdf (con PDF CREATOR, credo).

Tu invece intendi, creare il pdf con PHP? Riesci a darmi un link di qualche funzione che crea la pagina nel momento in cui glielo dico io (es. ogni 6 oggetti) ?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    la creazione di un pdf non è troppo difficile, ma non è nemmeno cosi immediata, in pratica ti trovi a creare dei blocchi, e a deciderne la composizione, in pratica fai una specie di puzzle.

Io ti consiglio la classe TCPDF, sul sito trovi un sacco di documentazione e di esempi:

http://www.tecnick.com/public/code/c...d_language=ita

ciao

Permessi di invio