Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Nob mysql php e database

ciao a tutti, premetto subito che database e localhost sono per me arabo,
    mi sono messo sotto un pò per cercar di capire come funge il tutto, sono arrivata ad un punto tale da non capir come funziona il tutto, mi spiego

ho installato prima di tutto mysql scaricato l'instaaller e ho riesco ad avviare il mio server mysql sia da codice che da preferenze del sistema, utility scaricata insieme al dmg, accedo accedo anche tramite MySqlAdministator al DB, e fin qui non ci sono sono problemi creo DB sia tramite terminale che tramite applicazione. Per cui il tutto mi fa dedurre che il DB funzioni.
    ho installato php 5 e anche questo funziona visto che quando avvio in locale la condivisione web esegue lo script tranquillamente,

i file che eseguo in php li ho messi in una cartella es: Users/nomeUtente/Lavori/corsophp
    tramite dreamweaver setto il server di prova nella cartella Macintosh/Libray/WebServer/Documents e come prefisso url imposto (http://localhost/). Se eseguo solo codice php non mi da problemi, ma se provo a connettermi al database MySql da php con da questa posizione mi da errore:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/mysql/mysql.sock' (2) in /Library/WebServer/Documents/materiale/mysql.php on line 11

Codice PHP:
    <?php
    //1-Connessione al database
    mysql_connect("localhost","root","");

?>
    non credo che sia la il codice visto che l'ho caricato sul su un server e non mi da nessun errore,
    da come riesco a capire io, il codice cerca di di connettersi al server che dovrebbe trovarsi nella stessa posizione del file, ma io i file di mySql li ho in usr/Local/mysql

cosa devo fare per far funzionare sto cavolo di script? cosa devo impostare?

So che ci sono utility tipo xampp e mamp, per provare, ma volevo capire perché non funziona, visto che nelle guide che ho in nessuna dice dove bisogna salvare i file ho cosa configurare nel server per farlo funzionare con php.

Dopo sto papiro ringrazio e saluto.
    Ciao ciao.

chiedo scusa mi son dimenticato di di dire che lavoro su mac osx 10.5

sorry...

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Prova 127.0.0.1 invece di localhost

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

grande!!!!!! ma come mai? con localhost non funge mentre con questo indirizzo ip si? che poi lo vedo anche tra la lista root in mySql administrator

intanto ancora garzie

Con 127.0.0.1 utilizza TCP, mentre con localhost gli unix domain socket.

tecnico, mi sa che dovrò studiare un pò di più, la cosa che non capisco e che se utilizzo mac che è su base unix, localhost dovrebbe funzionare.
    Guarda non chiedo una risposta è già tanto la quella che mi hai dato in precedenza, ma se l'hai li pronta non disdegno la conoscenza....

ho fatto anche rima

Il punto è che usando localhost non si connetta tramite TCP ma tramite i domain sockets di Unix e se questo non sia attivo la connessione tramite esso non funziona.

aaaaa ok, allora vedo di capire come attivarlo,
    grazie della spiegazione e della pazienza.
    buona giornata

Permessi di invio